HipHop skillz

"Donuts" di J Dilla diventa un libro

donuts-book

33 1/3 è una collana di volumi dedicati ai dischi #classic della musica che, edita da Bloomsbury e lanciata nel 2003, ha pubblicato quasi 100 titoli. Tocca ora ad un grande artista entrare a far parte di questa speciale collezione: si tratta del producer J Dilla, col suo disco storico “Donuts“.

If there was ever an album we’ve released which could inspire a 130-page book, it’s J Dilla’s Donuts – one of our proudest releases, by an artist we were blessed to work with, and a work that took on special significance when J Dilla passed away just after it’s release. (trad: l’unico disco che abbiamo rilasciato che avrebbe potuto ispirare un libro di 130 pagine è “Donuts” di J Dilla. Una delle release di cui siamo più fieri, di un artista con cui abbiamo avuto l’onore di lavorare e un disco che ha assunto un significato ancora più importante quando J Dilla è scomparso poco dopo la pubblicazione).

L’autore del libro, Jordan Ferguson, ha intervistato praticamente tutti i personaggi che hanno avuto un ruolo nella creazione di “Donuts“: membri della Stones Throw come PB Wolf Jeff Jank, Eothen Alapatt e molte persone vicine a Dilla durante i suoi anni tra Detroit e Los Angeles. Il libro non è solo un dietro le quinte, ma vuole guardare alla carriera intera di Dilla, alle sue influenze, al suo stile e alla sua arte musicale stessa.

L’uscita del libro è prevista per il 24 aprile, ma se siete impazienti vi basterà cliccare qui per pre-ordinare il volume della collana 33 1/3 dedicato a J Dilla.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio