Eventi

Ad Alessandria è Canapa in festival, il primo evento dedicato in città

Con un programma ricchissimo che spazia da seminari e workshop alla degustazione, dagli incontri alla musica, si terrà domani, sabato 4 maggio, alla Casa di quartiere di Alessandria, Canapa in festival, il primo evento dedicato alla canapa.

Poiché tantissimi sono gli utilizzi di questa straordinaria pianta, altrettanti gli aspetti che questo evento vuole mettere in risalto. Non solo i suoi usi nell’edilizia, nel settore tessile, nella gastronomia e nel benessere, ma anche quelli nel campo della salute, materia su cui è stata invitata a discutere il massimo riferimento delle istituzioni nel campo, il ministro Giulia Grillo.

Non mancherà uno spazio di approfondimento sul tema legislativo con l’intervento dell’avvocato Carlo Alberto Zaina del Foro di Rimini.

Sarà presente anche Matteo Gracis, direttore di Dolce Vita, che presenterà il suo libro appena uscito “Canapa, una storia incredibile“.

Ingresso 5 euro fino alla 20, poi 10 euro.

Per informazioni e il programma dettagliato consultare il sito: http://www.canapainfestival.com/

Ad Alessandria è Canapa in festival, il primo evento dedicato in città



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio