Comunicazioni promozionali

Dolomiti Cannabis: nel Cuore delle Dolomiti, un’estate dedicata ai colori dell’Enrosadira

4 cime di varietà differenti di cannabisL’Enrosadira è un fenomeno naturale che dona alle montagne dolomitiche un colore rosato che passa gradatamente al viola, soprattutto all’alba e al tramonto. Le grandi pareti montuose estese in direzione Nord-Sud risultano ancora più suggestive al calar del sole. Ispirati dal panorama di cui godono ogni giorno le nostre coltivazioni, situate tra i 1200 ed i 1400 metri di quota nel cuore delle Dolomiti venete, abbiamo deciso di metterci al lavoro per selezionare una collezione di varietà colorate con i colori dell’Enrosadira, cercando di avvicinarci il più possibile alle tonalità naturali di questo fenomeno.

Quest’anno siamo finalmente pronti a produrre il primo vero lotto di queste nuove varietà e con l’autunno saremmo finalmente lieti di condividerle con tutti voi! 

Sono al momento disponibili su www.dolomiticannabis.it in quantità limitata alcune di queste varietà selezionate.

La cannabis è una pianta nota e apprezzata per sviluppare caratteristiche uniche se coltivata in alta quota.

Molto più di altre colture infatti cresce e si propaga spontaneamente fino a più di 3000 metri di quota. Le rigide caratteristiche ambientali dei climi di alta quota spingono le piante a produrre una maggiore quantità di terpeni, flavonoidi e cannabinoidi. Il risultato sono infiorescenze resinose, organoletticamente più ricche delle infiorescenze coltivate nei climi più miti. Inoltre, le rigide temperature notturne delle nostre valli fanno sviluppare a molte varietà tonalità violacee molto intense, non replicabili nei climi più miti.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio