Dolomiti Cannabis: nel Cuore delle Dolomiti, un’estate dedicata ai colori dell’Enrosadira
L’Enrosadira è un fenomeno naturale che dona alle montagne dolomitiche un colore rosato che passa gradatamente al viola, soprattutto all’alba e al tramonto. Le grandi pareti montuose estese in direzione Nord-Sud risultano ancora più suggestive al calar del sole. Ispirati dal panorama di cui godono ogni giorno le nostre coltivazioni, situate tra i 1200 ed i 1400 metri di quota nel cuore delle Dolomiti venete, abbiamo deciso di metterci al lavoro per selezionare una collezione di varietà colorate con i colori dell’Enrosadira, cercando di avvicinarci il più possibile alle tonalità naturali di questo fenomeno.
Quest’anno siamo finalmente pronti a produrre il primo vero lotto di queste nuove varietà e con l’autunno saremmo finalmente lieti di condividerle con tutti voi!
Sono al momento disponibili su www.dolomiticannabis.it in quantità limitata alcune di queste varietà selezionate.
La cannabis è una pianta nota e apprezzata per sviluppare caratteristiche uniche se coltivata in alta quota.
Molto più di altre colture infatti cresce e si propaga spontaneamente fino a più di 3000 metri di quota. Le rigide caratteristiche ambientali dei climi di alta quota spingono le piante a produrre una maggiore quantità di terpeni, flavonoidi e cannabinoidi. Il risultato sono infiorescenze resinose, organoletticamente più ricche delle infiorescenze coltivate nei climi più miti. Inoltre, le rigide temperature notturne delle nostre valli fanno sviluppare a molte varietà tonalità violacee molto intense, non replicabili nei climi più miti.