Comunicazioni promozionali

Dolci frutti del paradiso

Black Muffin F1 Fast Version e Papaya Zoap F1 Fast Version

Dolci frutti del paradiso
Papaya Zoap F1 Fast Version

Direttamente dall’Olimpo delle migliori varietà di cannabis, due appetitose genetiche dalla rinomata seedbank Sweet Seeds®. Queste varietà condividono alcune caratteristiche, ma possiedono anche alcune particolarità che le rendono uniche. Oggi facciamo una passeggiata nel paradiso della cannabis con: Black Muffin F1 Fast Version® (SWS111) e Papaya Zoap F1 Fast Version® (SWS112).

Prima di entrare nel vivo, voglio chiarire cosa intende Sweet Seeds® con il termine F1 Fast Version®, di cui sono creatori e pionieri sul mercato. Per andare dritto al punto: si tratta di genetiche dipendenti dal fotoperiodo con tutto il vigore dell’ibrido, poiché si tratta della prima generazione filiale (F1), e fioriscono solo dopo aver ricevuto un certo numero di ore di buio.

Non sono autofiorenti, quindi possono essere mantenute come piante madri o avere un lungo periodo di crescita prima della fioritura. La differenza con le versioni “normali” sta nella loro fioritura accelerata, che permette ai coltivatori di raccogliere le piante con una o due settimane in anticipo. Può sembrare una piccola differenza, ma vi assicuro che per i coltivatori outdoor che devono raccogliere prima dell’arrivo del freddo e della stagione autunnale piovosa, è un dono del cielo. O meglio, dei breeder di Sweet Seeds®.

COLTIVAZIONE E SVILUPPO

Dopo aver completato una coltivazione indoor con queste due splendide varietà, condividerò le mie impressioni e alla fine fornirò anche una nota di degustazione. Spero quindi che arriviate all’epilogo per apprezzare insieme a me i loro ricchi aromi.

Dolci frutti del paradiso
Black Muffin F1 Fast Version

Ho utilizzato il cocco come substrato, luci LED di ultima generazione e fertilizzanti minerali, integrati con batteri ed enzimi benefici per mantenere le radici sane. Uso sempre vasi Airpot per la loro capacità di asciugare rapidamente il substrato, il che non solo aiuta a prevenire attacchi fungini ma favorisce anche un maggiore assorbimento di acqua e nutrienti, con conseguenti piante molto robuste e ben sviluppate.

 Le piante di Papaya Zoap F1 Fast Version® hanno sviluppato una struttura più ramificata, con rami un po’ più sottili, ma alla fine hanno prodotto una buona cima centrale e belle cime laterali cariche di tricomi. Durante tutta la crescita, si è notato il grande vigore fornito dai ceppi parentali utilizzati per l’incrocio tutte con un carattere decisamente americano, Bruce Banner Auto® (SWS91) x Papaya X Zkittlez x Zoap.

Dall’altra parte, la Black Muffin F1 Fast Version® ha sempre mantenuto una struttura molto più indica, con foglie più larghe, un fusto principale molto robusto e rami laterali altrettanto solidi, con una salute e un vigore invidiabili. Un’altra caratteristica di questa varietà è la colorazione delle sue cime, che presentano tonalità di viola scuro e rossastro che tingono anche le foglie, donandole un aspetto maestoso.

Degna di nota è anche la sua elevata capacità di produzione di tricomi, che crea un insieme visivo che ricorda i frutti glassati. Queste caratteristiche derivano dall’incrocio tra Red Hot Cookies® (SWS83), anch’essa di Sweet Seeds®, e Black Lemon Auto, entrambe varietà dal colore viola e dall’elevata resa.

Un punto importante che raccomando è di non eccedere con i nutrienti intorno alla sesta settimana di fioritura, poiché alcune piante di entrambe le varietà hanno mostrato molto rapidamente segni di maturazione. Tutte le piante sono state raccolte nella settima settimana. Pertanto, al minimo segno di ossidazione dei pistilli, iniziate a lavare il terreno. 

LA DEGUSTAZIONE: IL MOMENTO TANTO ATTESO

Sono sicuro che non vedevate l’ora di arrivare a questo punto. Tutti i coltivatori amano il processo di coltivazione e apprezzano enormemente il momento della degustazione, perché è qualcosa che abbiamo realizzato con le nostre mani, con grande passione e non pochi sforzi.

Riguardo a queste due meravigliose varietà di Sweet Seeds®, non posso che esprimere elogi, perché anche dopo tanti anni si continua a rimanere sorpresi e a scoprire nuove sfumature e sapori. La Papaya Zoap F1 Fast Version® è una pianta davvero fruttata, con aromi molto esotici e tropicali. Emergono note di mango dolce, con tocchi a volte agrumati e a volte speziati, accompagnati da un leggero retrogusto terroso che accompagna il resto dei sapori fino ai polmoni.

Nel caso della Black Muffin F1 Fast Version®, incontriamo anche qui sapori fruttati ma più agrumati e agrodolci, che ricordano i frutti rossi di bosco. È un’altra esperienza che risulta molto fresca in bocca e si percepisce come molto potente a ogni tiro. Non sottovalutate questa splendida signora, poiché, come la precedente, queste varietà possono arrivare fino al 25% di THC.

Per completare l’esperienza, ho preparato una torta alla marijuana con i resti delle potature dopo aver pulito le cime, e devo dire che il vaporizzatore insieme a un pezzo di torta hanno dato vita ad un incontro con i miei amici molto piacevole. Quindi: indossate il grembiule e mettetevi ai fornelli!

Vi invito a visitare la pagina di Sweet Seeds®, dove troverete molte varietà e un blog con una vasta gamma di articoli e ricette a base di cannabis.
Dolci raccolti!

Dolci frutti del paradiso



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio