Inside Magazine

È arrivato l’abbonamento digitale a Dolce Vita

Zero emissioni e sprechi di carta. Leggere Dolce Vita è sempre più eco-friendly

È arrivato l'abbonamento digitale a Dolce Vita

Nel 2017 abbiamo iniziato a stampare Dolce Vita su carta riciclata proveniente da aree in cui vengono rispettati i diritti civili e ambientali. Una scelta importante, ma non sufficiente.

Nel 2019 abbiamo smesso di uscire in edicola, mantenendo solo i nostri punti di distribuzione diretti (negozi di settore, centri sociali e associazioni) per evitare lo spreco di carta delle copie invendute destinate al macero. Una strategia giusta, ma non abbastanza.

Oggi, nel 2022, spingiamo il nostro impegno verso l’ambiente un passo ancora più avanti: con l’abbonamento digitale azzeriamo le emissioni e gli sprechi di carta. In più, garantiamo un servizio migliore al lettore che non corre il rischio di perdersi alcun numero, potendo beneficiare di un costo più conveniente rispetto all’acquisto della singola copia sempre in formato pdf.

Un anno di Dolce Vita in digitale costa solo 7,50 euro. È possibile scaricare i numeri sul proprio computer, tablet, smartphone e leggerli dove e quando si vuole.

È banale ricordarlo, ma in un mondo in cui le risorse sono limitate e quelle esistenti non vengono utilizzate nella loro interezza, l’economia dell’abbonamento ha un impatto positivo anche sulla scarsità di risorse aumentando l’efficienza di quelle esistenti.

Un recente sondaggio condotto da The Harris poll per conto di Zuora, un’azienda che crea e fornisce software per le aziende che vogliono avviare e gestire i propri servizi in abbonamento, evidenzia che “sta emergendo una nuova società completamente digitale” e Dolce Vita con la sua informazione alternativa non può permettersi di mancare l’appuntamento.

Per tutte le informazioni e per valutare le altre formule di abbonamento: www.dolcevitaonline.it/abbonamenti

È arrivato l'abbonamento digitale a Dolce Vita

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button