Editoriali e contenuti

Dolce Vita 8 – Gennaio/Febbraio 2007

2015-07-10 04.06.49 pmQuando Dolce Vita nacque, nella primavera 2005, tutti gli addetti ai lavori del settore editoria e non solo, ci guardavano con gli occhi spalancati chiedendoci se eravamo pazzi a credere in un progetto simile. Sia per gli argomenti che avremmo voluto trattare, sia per il fatto che non avevamo alle spalle alcuna casa editrice o multinazionale pronta ad investire decine di migliaia di euro su una pubblicazione del genere. Quando poi, raccontavamo che un giorno saremo arrivati in edicola, chiunque faceva fatica a crederci e anche noi, in fondo in fondo, non ne eravamo molto sicuri.

Oggi siamo qui, nelle edicole delle più importanti città e località italiane, dopo 7 numeri (più un numero 0) distribuiti tramite negozi, locali, manifestazioni e feste; canali di distribuzione, questi ultimi, che rimarranno attivi sempre e comunque. E come nella primavera 2005 anche oggi vogliamo dire a tutti che siamo giunti fin qui per restarci o meglio, per proseguire il nostro percorso. Speriamo di continuare ad avere il Vostro essenziale supporto e a tal proposito, invitiamo Voi lettori a passare parola, a mandare i vostri amici e parenti in cerca della nostra rivista… per continuare a brindare, alla faccia di chi ci guardava con gli occhi spalancati!

Vi abbiamo confezionato un numero più ricco che mai: Cannabis a 360°, tanta Musica, Sport, Viaggi, News dal mondo, Attualità e molto altro… insomma una Dolce anzi, Dolcissima Vita.
Buona lettura e arrivederci a Marzo, con l’uscita del prossimo numero.

(editoriale numero 8)



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio