Editoriali e contenuti

Dolce Vita 74 gennaio/febbraio 2018

Dolce Vita 74 gennaio/febbraio 2018In uscita LUNEDÌ 15 GENNAIO 2018 nei nostri 240 punti vendita e VENERDÌ 19 GENNAIO 2018 nelle edicole delle principali città italiane.

EDITORIALE

Il 2018 comincia con una nuova veste: più pagine, per la prima volta 132 (!), più contenuti e più qualità, sia tra gli articoli che nella grafica. Ma non è tutto: nuova diffusione nelle edicole, con una lista di 55 città italiane coperte e un nuovo servizio abbonamenti, più rapido e preciso. Tutto questo mantenendo invariato il prezzo della rivista.

Al centro di questo numero il mondo olistico e il difficile equilibrio tra mente e corpo, cosa assai rara quanto ricercata in questi tempi frenetici in cui ansia, stress e depressione si diffondono a macchia d’olio. Avvicinarsi a pratiche millenarie, come lo yoga, la meditazione o le arti marziali, può esser utile per riscoprire se stessi e avvicinarsi a quel prezioso benessere psicofisico a cui tutti miriamo.
In questa ricerca interiore la Cannabis, conosciuta anche come “droga della meditazione”, è stata ed è ampiamente utilizzata come potente veicolo e alleato.

Autentico e ribelle, il cantautore meneghino Eugenio Finardi porta sul palco da sempre valori genuini, figli di un’altra epoca, e ci racconta in un’intervista speciale come è cambiata la musica in questi 40 anni di carriera diventando “meno ribelle e più incazzata”.

Vi parleremo anche della meravigliosa isola di Bali, detta l’Isola degli Dei, per un viaggio particolarmente spirituale grazie alle svariate festività induiste di grande impatto che si svolgono durante l’anno attirando visitatori da tutto il mondo.

Allegata a questo numero, come ogni anno, vi regaliamo la nuova edizione della guida growshop Magica Italia, con un censimento aggiornato di 409 negozi più un elenco speciale di oltre 100 attività, aziende ed associazioni del settore Canapa industriale. Il tutto consultabile anche online all’indirizzo www.guidamagicaitalia.com

Che il benessere sia con voi.

I CONTENUTI DEL NUOVO NUMERO

03. Editoriale
06. Guardando le stelle
07. Ivanart
10. Buone notizie
12. Cover Story: olismo e meditazione hanno molto da insegnarci
18. Contro-informazione: fermati e respira
19. Speciale Arti Marziali: arti marziali, amore in movimento
22. High Times
30. Ganjalove
31. Antipro Corner: legalizzazione, ripartiamo dalla legge di iniziativa popolare
33. Avvocato Rulez: gli aspetti giuridici della cannabis light
35. Giardinaggio: proteggere le piante dal gelo invernale
38. Shantibaba’s bag of dreams
44. Prime Armi: Led, la rivoluzione dell’indoor
48. Strain & Seedbank/Promo: la Remo Chemo è nella lista dei migliori 10 strain di High Times
51. Strain & Seedbank/Promo: la cannabis light 100% siciliana
52. Strain & Seedbank/Promo: “Yes, weed can”
55. Grow Pro: piante madri, cura e selezione
58. Cannabis Culture: le proprietà delle radici di cannabis
61. Growshop Page: Makeba Natural Growth Lab
63. Cannabusiness: in Usa il 90% delle vendite globali di cannabis
69. Canapa Industriale
72. Canapa in cucina
76. Cannabis terapeutica news
81. Psiconauta: Archeologia delle droghe, una ricerca dell’ebbrezza lunga millenni
85. Input: libri, film, musica
87. Speciale intervista: Finardi, musica ribelle da oltre 40 anni
91. Speciale intervista: meditazione e ipnosi per superare i limiti della pura ragione
92. Street Art: i murales sacri dell’ashram dei Beatles
96. Hi-Tech & Web: una criptovaluta per il mercato della cannabis canadese
99. Legends: Ginger Baker, il batterista leggendario
101. Reggae Vibrations
103. HipHop Skillz: Rap marziale
104. Cronache da dietro il cancello: elogio della ribellione
104. Abusi Polizia: perchè bisogna opporsi alla logica del Daspo Urbano
106. Oltreconfine: la spiritualità di Bali
111. De vino veritas
111. Birra corner
111. Tea Time
113. Activa
114. Decrescita
119. Eco-friendly
120. Eventi: cannabis Cup Barcellona + CannaTrade 2018 + Canapalea + calendario fiere europee
123. Pubbliredazionale
126. Lista distributori
128. Campagna abbonamenti
129. Info varie
130. Logout

Dettagli tecnici
Tiratura: 16.000 copie | Pagine: 132 | Periodicità: bimestrale | Prezzo di copertina in edicola: 2,90 euro. Prezzo in growshop, hempshop, eventi e centri sociali: 2 euro

Dolce Vita è nelle edicole delle principali città italiane. Se avete difficoltà a trovarla, invitate il vostro edicolante di fiducia a richiederla, oppure diventate voi stessi distributori.

Abbonati a Dolce Vita: 1 anno (6 numeri) a soli 15 euro!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio