Editoriali e contenuti

Dolce Vita 72 settembre/ottobre 2017

Dolce Vita 72 settembre/ottobre 2017In uscita GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE 2017 nei nostri oltre 200 punti vendita e VENERDÌ 15 SETTEMBRE 2017 nelle edicole delle principali città italiane.

EDITORIALE

Esattamente 30 anni fa, il 15 ottobre 1987, un uomo impavido veniva assassinato in nome del progresso e della ricchezza di pochi a discapito della maggioranza. Thomas Sankara, ex presidente del Burkina Faso, aveva avuto il coraggio di osare e di mettersi contro i potenti, di lottare per una società diversa in cui la felicità è un bene comune appartenente a tutti.

Sankara ha lottato contro i grandi centri di potere economici internazionali che tutt’oggi controllano e sfruttano i popoli più deboli, che incentivano il neocolonialismo e i governi corrotti, che continuano a sfruttare senza limiti le risorse dell’Africa. Per breve tempo ha dimostrato che una rivoluzione, in nome della tanto agognata libertà, senza sfruttati e sfruttatori, è possibile. A fronte della totale indifferenza dei mass media (ai limiti della censura) nei confronti di questo uomo valoroso, abbiamo voluto dedicare a Lui il nuovo numero, per ricordarlo e per far conoscere le sue battaglie ancora incredibilmente attuali.

Così come continua ad essere attuale la battaglia pro-cannabis in Italia: abbandonate le speranze per una possibile legalizzazione a breve termine, dopo la bocciatura della proposta di legge avvenuta a fine luglio, in ambito terapeutico si sta cercando di regolamentare la vendita nelle farmacie. Troverete un approfondimento nelle prossime pagine. Mentre il fenomeno cannabis light continua a crescere e far discutere.
Durante l’estate siamo anche volati ad Israele per incontrare Raphael Mechoulam, il padre del THC e proporvi una bellissima intervista esclusiva allo scienziato che più di chiunque altro ha dedicato la sua vita allo studio della cannabis.

Vi sveliamo poi l’assurdo business dell’acqua in bottiglia, uno dei più grandi trucchi di marketing del secolo, che ora sta causando enormi problemi, dall’elevato utilizzo di plastica (siamo arrivati a consumare 1 milione di bottiglie al minuto) alla difficoltà di smaltimento.

Quest’anno cade anche il 25esimo anniversario della morte di Christopher McCandless, il viaggiatore reso noto dal film “Into the wild”. Altro esempio di qualcuno che decise di seguire il proprio sogno fino in fondo, qualunque fosse il prezzo da pagare. Cosa rara di questi tempi.

I CONTENUTI DEL NUOVO NUMERO

03. Editoriale
06. Guardando le stelle
07. Ivanart
09. Buone notizie
10. Eventi: Wao Festival; Estate 2017, Dolce Vita presente! + calendario fiere europee
12. Cover Story: Thomas Sankara “il fratello giusto” che voleva cambiare l’africa
19. Geopolitica: ad un passo dalla felicità
24. High Times
29. Antipro Corner: insieme possiamo farcela
31. Avvocato Rulez: gli aspetti giuridici della cannabis light
33. Giardinaggio: aria inquinata? Ce lo dicono le piante
36. Shantibaba’s bag of dreams
40. Prime armi: setup della growroom, auto, femminizzate e regolari
43. Strain & Seed Bank/Promo: Amsterdam Genetics, semi e prodotti CBD di qualità top
44. Strain & Seed Bank/Promo: Critical + Auto CBD, l’autofiorente più popolare di Dinafem, ora ricca di CBD
46. Strain & Seed Bank/Promo: dolci leccornie rosse, la storia della Red Family
49. Strain & Seed Bank/Promo: Exotic Colours, una pianta di un altro pianeta
50. Strain & Seed Bank/Promo: Chocolate Haze, per gli amanti del cioccolato
52. Grow Pro: main-lining, ottimizzare gli spazi di crescita e la resa
55. Cannabis Terapeutica news
60. Canapa industriale news
63. Canapa in cucina
64. Cannabis Culture: le cannaflavine, potenti antinfiammatori
69. Growshop Page: The Jungle
71. CannaBusiness: creeremo imprenditori di successo
74. Psiconauta: LSD Il mio bambino difficile
77. Input: libri, film, musica
79. Hi-tech & web: la tecnica per correggere gli errori del DNA umano
80. Street Art: “Entrata libera”, la street art nella prigione abbandonata di Nantes
83. Legends: Billy Corgan
85. Reggae Vibrations
87. HipHop Skillz: Hip Hop una rivoluzione culturale
88. Speciale interviste: Mechoulam, intervista esclusiva al padre del THC
93. Cronache da dietro il cancello: schiavi moderni, le catene non servono più
93. Abusi Polizia: Know your right, guida alla solidarietà in mare
95. Oltreconfine: into the wild, sulle orme di Supertramp
99. De vino veritas
99. Birra corner
99. Tea Time
100. Decrescita
103. Eco-Friendly: l’assurdo business dell’acqua in bottiglia
104. Psiche: alla scoperta del mondo
105. Activa
106. Pubbliredazionale
108. Logout
111.Campagna abbonamenti
113. Lista distributori
114. Info varie

Dettagli tecnici
Tiratura: 14.000 copie | Pagine: 116 | Periodicità: bimestrale | Prezzo di copertina in edicola: 2,90 euro. Prezzo in growshop, hempshop, eventi e centri sociali: 2 euro

Dolce Vita è nelle edicole delle principali città italiane. Se avete difficoltà a trovarla, invitate il vostro edicolante di fiducia a richiederla, oppure diventate voi stessi distributori.

Abbonati a Dolce Vita: 1 anno (6 numeri) a soli 15 euro!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio