Dolce Vita 6 – Settembre/Ottobre 2006
Ricorderemo l’estate 2006 come l’estate dei mondiali: la testata di Zidane a Materazzi, il “po po po pooo” sulle note di Seven nation army dei The White Stripes, le piazze colme di gente in festa, il quattro volte “Campioni del Mondo” urlato dal nostro telecronista a fine partita, ecc ecc ecc.
E nessuno meglio di noi (italiani) è così bravo da lasciarsi alle spalle tutti gli scandali, le polemiche e i problemi quando si tratta di festeggiare. Ma va bene così: quella notte il cielo di Berlino (e non solo) era Azzurro, quella notte resterà nei nostri ricordi per sempre.
Dolce Vita è tornata, più in forma che mai, con più pagine, più rubriche e contenuti. Vi abbiamo confezionato un numero ricco di argomenti interessanti, per incominciare il nuovo anno editoriale nel migliore dei modi.
Da questo numero la nostra-vostra rivista sarà venduta a 1 euro a copia: questo è un prezzo simbolico, che certo non arricchirà gli editori (soprattutto dal momento che il 50% del ricavato andrà a chi la distribuisce) ma che ci permetterà di ampliare la distribuzione in alcune edicole e librerie, di aumentare il numero di pagine e la qualità dei contenuti. Non è per niente facile sopravvivere nel perverso circuito dell’editoria italiana, specie per noi che trattiamo argomenti spesso “scomodi”. Speriamo quindi di avere il Vostro supporto, altrimenti la nostra avventura non avrà lunga vita.
Vi salutiamo e vi auguriamo un buon ritorno al lavoro o a scuola.
(editoriale numero 6)