Editoriali e contenuti

Dolce Vita 6 – Settembre/Ottobre 2006

2015-08-21 02.43.39 pmRicorderemo l’estate 2006 come l’estate dei mondiali: la testata di Zidane a Materazzi, il “po po po pooo” sulle note di Seven nation army dei The White Stripes, le piazze colme di gente in festa, il quattro volte “Campioni del Mondo” urlato dal nostro telecronista a fine partita, ecc ecc ecc.

E nessuno meglio di noi (italiani) è così bravo da lasciarsi alle spalle tutti gli scandali, le polemiche e i problemi quando si tratta di festeggiare. Ma va bene così: quella notte il cielo di Berlino (e non solo) era Azzurro, quella notte resterà nei nostri ricordi per sempre.

Dolce Vita è tornata, più in forma che mai, con più pagine, più rubriche e contenuti. Vi abbiamo confezionato un numero ricco di argomenti interessanti, per incominciare il nuovo anno editoriale nel migliore dei modi.

Da questo numero la nostra-vostra rivista sarà venduta a 1 euro a copia: questo è un prezzo simbolico, che certo non arricchirà gli editori (soprattutto dal momento che il 50% del ricavato andrà a chi la distribuisce) ma che ci permetterà di ampliare la distribuzione in alcune edicole e librerie, di aumentare il numero di pagine e la qualità dei contenuti. Non è per niente facile sopravvivere nel perverso circuito dell’editoria italiana, specie per noi che trattiamo argomenti spesso “scomodi”. Speriamo quindi di avere il Vostro supporto, altrimenti la nostra avventura non avrà lunga vita.

Vi salutiamo e vi auguriamo un buon ritorno al lavoro o a scuola.

(editoriale numero 6)



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio