Dolce Vita 5 – Giugno/Luglio 2006
1 Anno di…
Fiere, festival e manifestazioni, Antiproibizionismo, contro-informazione, denunce e contestazioni, interviste, recensioni, report, articoli e notizie dal mondo, riflessioni, spunti e approfondimenti. 1 anno di successi e grandi risultati, di piccole rivincite, di scommesse vinte e indescrivibili soddisfazioni.
Dolce Vita compie 1 anno, con questo numero che per noi ha un valore speciale, in quanto rappresenta il primo importante traguardo. Dal numero 0 ad oggi abbiamo pubblicato e distribuito 70.000 copie della nostra rivista alternativa, superando avversità e ostacoli apparentemente insormontabili. Siamo partiti senza una casa editrice, senza il budget necessario per un progetto simile e senza redattori professionisti. Passione, determinazione, coraggio e forza di volontà ci hanno accompagnato fin dal primo giorno; abbiamo sperimentato, improvvisato e a volte anche rischiato ma ne è valsa la pena, eccome!
Passo dopo passo siamo cresciuti, siamo diventati editori, abbiamo trovato collaborazioni, sostenitori, giornalisti entusiasti di partecipare al nostro progetto e soprattutto, abbiamo conquistato la fiducia dei lettori e degli sponsor. Oggi Dolce Vita è una realtà solida, una rivista ufficiale registrata in tribunale e reperibile in tutta Italia in oltre 120 punti di distribuzione, ma abbiamo ancora molto da migliorare. Da settembre 2006 quindi inizierà il secondo anno editoriale di pubblicazioni con l’intento di crescere ulteriormente, di andare nelle edicole, di stampare più pagine e più copie possibili, perché secondo noi questa.. è molto più che una semplice rivista!
Ringraziamo VOI lettori che con il vostro seguito e il vostro affetto ci date sempre nuovi stimoli per andare avanti. Se Dolce Vita è arrivata fin qui è soprattutto merito vostro e il nostro appello è di continuare a seguirci e supportarci perché senza di VOI questo giornale non avrebbe futuro. Ringraziamo tutti i nostri inserzionisti pubblicitari che hanno creduto in noi e ci hanno dato modo di lavorare a questo ambizioso progetto. Ringraziamo infine tutti i gruppi, le associazioni e le persone che collaborano e hanno collaborato con Dolce Vita: siamo onorati ed orgogliosi di aver potuto pubblicare i vostri articoli, i vostri servizi, di aver partecipato alle vostre manifestazioni e di aver lavorato con voi.
Buona estate a tutti!
(editoriale numero 5)