Editoriali e contenuti

Dolce Vita 20 – Gennaio/Febbraio 2009

2015-01-19 02.34.27 pmNuovo anno, nuovo numero, nuovi stimoli, nuovi obiettivi da raggiungere e soprattutto nuove battaglie da combattere! Siamo qui, presenti, non indietreggiamo neanche di un centimetro, anzi: Dolce Vita cresce, arrivando a 84 pagine, ma mantenendo il suo prezzo invariato.

E le pagine in più sono di contenuti, non di pubblicità! I nostri punti vendita aumentano, la qualità degli articoli anche: continueremo su questa strada, continuate a percorrerla insieme a noi.

Da questo mese Dolce Vita avrà finalmente un ufficio stampa che ci aiuterà a crescere e a interagire con i media nazionali: si chiama PropaPromoz ed è un’agenzia di comunicazione coraggiosa e dinamica, come noi. Insieme faremo buone cose, ne siamo sicuri.

Abbiamo voluto dedicare questo numero a un argomento particolarmente delicato in Italia: la religione e la sua presenza sempre più invadente nella nostra società. Lo spunto ce l’ha dato una campagna pubblicitaria apparsa qualche mese fa sugli autobus di Londra, ad opera di alcune associazioni atee inglesi.

Due preziosi articoli di Fabrizio Rondolino e Antonino Monteleone, vi faranno riflettere. Scoprirete poi spunti e riferimenti sull’argomento, all’interno delle altre rubriche.
Tutto ciò naturalmente senza dimenticarci mai delle nostre radici, della nostra passione e di quegli stili di vita che continueremo a difendere, sempre e comunque!
Buon 2009 a tutti.

(editoriale numero 20)

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio