Dolce Vita 19 – Novembre/Dicembre 2008
E’ un periodo davvero strano, quello che stiamo vivendo. In una prospettiva futuristica sempre più decadente, restrittiva e di controllo, nonché di eclatante delirio di onnipotenza di qualcuno, dal canto nostro cerchiamo di informarvi correttamente sul mondo della nostra amata pianta che, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non ha fatto e non fa alcun male, almeno non come dicono…
Tra un avvenimento infausto e l’altro, un disastro finanziario globale e una situazione abbastanza confusa su diversi fronti, ovunque montano le proteste contro un sistema che sta sempre più ignorando e soggiogando la parte più importante di sé stesso: i cittadini.
Che tutto questo, alla fine, porterà al collasso del sistema, è chiaro e lampante, ma solo una piccola parte dei Media cerca di raccontare le cose come stanno davvero. Ed è questo che ogni volta cerchiamo di fare anche noi nel migliore dei modi, tra complimenti, critiche e a volte qualche insulto (ebbene sì, li riceviamo anche noi), per portare dicevamo un po’ di sana e veritiera informazione, che altrimenti verrebbe semplicemente insabbiata nel silenzio.
A tal proposito vogliamo ricordare una manifestazione di resistenza, le Barricate di Parma, raccontarvi l’attuale situazione di silenziosa illegalità in vista dell’Expo 2015 di Milano, darvi qualche informazione sulla pericolosità di una sostanza come la Ketamina, e di un’altra come il Gerine Oil, piccola anticipazione di un argomento cui stiamo già lavorando per il prossimo numero… Ma non vogliamo svelare nulla… ci auguriamo di cuore che vi stiate godendo i frutti del raccolto e che vi sappiano accompagnare nel lungo inverno che ha avuto inizio, o almeno fino alla prossima uscita del nostro, ma soprattutto VOSTRO, giornale. Buona lettura.
(editoriale numero 19)