Editoriali e contenuti

Dolce Vita 110 gennaio/febbraio 2024

Esce oggi MERCOLEDÌ 17 GENNAIO 2024 nei nostri 250 punti di distribuzione in tutta Italia, in versione cartacea e digitale sul nostro shop online (dal 24 gennaio) e in abbonamento postale per riceverla direttamente a casa.

In allegato la nuova edizione, aggiornata e rinnovata, della guida canapa Magica Italia.

COPERTINA DV 110 gennaio/febbraio 2024

EDITORIALE

Abbiamo provato ad immaginare come sarebbe l’Italia con la cannabis legale, e, anche se è difficile fare previsioni, siamo sicuri che sarebbe un Paese migliore, più giusto e più umano.

Mentre raccontiamo le evoluzioni di settore a livello internazionale, ci viene una lacrimuccia nel constatare la difficile situazione italiana, con un governo mai così schierato contro la pianta delle meraviglie e che punta tutto su pregiudizi e frasi fatte.

Ed è per questo che abbiamo da subito accolto con favore il lancio della raccolta firme per la nuova legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della coltivazione domestica di cannabis: non perché siamo convinti che passerà, ma perché pensiamo sia più che giusto lanciare un segnale forte, con una legge che comunque – se la raccolta, come sembra, andrà a buon fine – arriverà nelle aule del Parlamento quest’anno, che è quello in cui la Germania renderà legale autoproduzione e cannabis social club.

Non passerà? È probabile, ma non dipende da noi. Non possiamo decidere che questa legge venga implementata, ma possiamo comunque spenderci per ciò che riteniamo giusto.

In questo numero abbiamo provato a capire quali siano le ragioni di chi si oppone al cambiamento nel nostro Paese, per mostrare che il buon senso sta dall’altra parte.

Abbiamo dimostrato con dati e numeri alla mano come una possibile legalizzazione italiana sarebbe in grado di cambiare la nostra economia e di farlo dando uno schiaffo a mafie e criminalità, offrendo importanti opportunità economiche in un momento difficile.

Abbiamo mostrato ancora una volta che la cannabis legale sarebbe un’operazione fondamentale per il bene di tutti e non solo per chi si fa le canne. Ora dateci una mano per raccontarlo a più persone possibili, perché solo quando la consapevolezza sarà condivisa, arriverà il momento che tutti aspettiamo.

Coltivazione di cannabis

I CONTENUTI DEL NUOVO NUMERO

03. Editoriale
07. Guardando le stelle
09. Buone notizie
10. Mondo news
12. Cover story: Italia, chi si oppone alla legalizzazione?
18. Geopolitica: nuovo dis(Ordine) mondiale
21. High Times
28. Avvocato Rulez: 2023, luci e ombre nella giurisprudenza sulla cannabis in Italia
30. Antipro: legalizzazione, l’Italia s’è desta
33. Giardinaggio: bombe di semi per angoli fioriti
34. La posta del grower: frozen, le diverse declinazioni delle estrazioni
36. Shantibaba’s bag of dreams: il breeding di precisione ha aperto una nuova era
40. Strain&seedbank/ promo: Banana Punch, la bananizzazione della banda
42. Prime Armi: tutti i gusti, più uno
44. Promo: GIZEH Unbleached, l’autenticità senza coloranti né additivi
46. Grow Pro: fotobiologia e fotomorfogenesi della cannabis
50. Cannabusiness: la legalizzazione per cambiare l’economia italiana
52. Promo: DOGMA ORGANICS x F.O.G, the game changer!
53. Canapa industriale
56. Canapa in cucina
58. DV Distribution: Canaperia
60. Cannabis terapeutica
65. Psiconauta: LSD e psilocibina per il trattamento del dolore cronico
67. Input : libri, documentari, podcast
68. Vino
68. Te
68. Beer
69. Cronache da dietro il cancello
73. Eventi: ICBC Barcellona, IndicaSativa
74. Pubbliredazionale
77. Abbonamenti
78. Lista distributori
81. Inside magazine
82. Info varie

Dettagli tecnici

Pagine: 84 | Periodicità: bimestrale | Prezzo di copertina: 3 euro |
Se avete difficoltà a trovarla o volete aiutarci a farla girare… diventate voi stessi distributori.

Abbonamento: 1 anno (6 numeri) 25 euro
Abbonamento digital: 1 anno (6 numeri) 7,50 euro



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio