Dolce Vita 11 – Luglio/Agosto 2007
Signore e Signori… e DUE! Dolce Vita festeggia il suo secondo anno editoriale nel pieno di questa estate 2007. La stagione delle fiere europee si è chiusa con il trionfo finale della CTF di Bologna. E’ ora periodo di feste ed eventi di vario genere, divertimenti e manifestazioni in tutta la penisola. Un clima festaiolo che tuttavia contrasta in qualche modo con un contesto non proprio roseo, né allegro, sul fronte di una politica che sempre più sembra discostarsi dalla realtà della gente e dei cittadini, e preferisce ricorrere al rigido controllo e al proibizionismo su tutto anziché pensare all’educazione e alla consapevolezza. Ci riferiamo ad alcuni degli ultimi segnali venuti in seguito a tristi fatti di cronaca. Le direzioni prese sono talvolta preoccupanti, contrastanti con la realtà delle cose, frutto di organizzazioni improvvisate, potenzialmente pericolose (a detta degli addetti ai lavori) e spesso davvero incomprensibili.
Ma noi volendo continuare a pensare all’estate vi abbiamo preparato questo nuovo numero, dove ovviamente ampio spazio è stato dedicato alla festa di Bologna. Presenti poi le immancabili rubriche dedicate alla cannabis, curate dai nostri esperti collaboratori. Lo sport ci fa scendere in parapendio fino agli ampi spazi musicali con le interviste a Word e a Roy Paci, il nuovo spazio dedicato alle vibrazioni Reggae, recensioni e news. Viaggiamo negli Stati Uniti con le Tekno tribes per poi visitare la Namibia nell’Africa del sud. Per la sopra citata politica abbiamo incontrato Marco Cappato, europarlamentare RnP mentre Marco Contini di Antiproibizionisti.it ci propone un’interessante riflessione.
Ovviamente non mancano le novità promesse: oltre a quelle già citate vi presentiamo l’angolo dedicato alle vostre lettere e nuove rubriche innovative parlano di Second Life, mostrano visioni fotografiche particolari, vi fanno ridere con le imprese di Chuck Norris.
Sta nascendo infine il nostro-vostro Street Team: scoprite cos’è nelle prossime pagine.
Vi auguriamo una felice estate per rivederci a Settembre, con il numero 12 a cui stiamo già lavorando. Divertitevi, fate buone vacanze ma soprattutto… AMATEVI (nella maniera che preferite).
(editoriale numero 11)