Editoriali e contenutiIn evidenza

Dolce Vita 103 novembre-dicembre 2022

Esce MARTEDÌ 15 NOVEMBRE 2022 nei nostri 300 punti di distribuzione in tutta Italia, in versione cartacea e digitale sul nostro shop online (dal 22 novembre) e in abbonamento postale per riceverla direttamente a casa.

Dolce Vita 103 novembre-dicembre 2022

EDITORIALE

Secondo diversi studi e sondaggi le esperienze di emozioni negative – legate a stress, tristezza, rabbia, preoccupazione e dolore fisico – hanno raggiunto un record lo scorso anno. Non sembra esserci dubbio: siamo sempre più infelici.

D’altronde, considerato il momento storico così incerto, potremmo stare altrimenti? Il futuro è quanto mai precario e noi tutti sentiamo la pressione di emergenze continue che sembrano non avere mai fine. Il nostro stato d’animo, quindi, è più che comprensibile, ma non sarà che tendiamo a dimenticarci che esiste un’altra possibilità?

Al di là del contesto difficile che tutti conosciamo, ognuno di noi ha uno spazio di movimento per migliorare la propria condizione. In particolare ciascuno di noi ha la possibilità di crescere in consapevolezza, serenità ed equilibrio personale, elementi indispensabili per “resistere”, mantenere lucidità. Come? Con la meditazione e lo yoga, ad esempio. Ma anche cambiando il proprio stile di vita. Praticare una regolare attività fisica, scegliere un’alimentazione sana, dedicare del tempo al relax, coltivare relazioni positive e recuperare il contatto con la natura, sono azioni alla portata di tutti e in grado di portare grandi benefici nella nostra vita.

Attenzione, però. La crescita personale non è un processo automatico, non accade da sola come la crescita corporea, ma è un processo intenzionale. È un viaggio verso il quale decidiamo di incamminarci al fine di migliorare noi stessi e la qualità della nostra esistenza. Intraprendere questo percorso significa assumersi pienamente la responsabilità della propria vita.

Senza lavoro, impegno, allenamento ed esercizio non si può ambire a grandi risultati. Bisogna sporcarsi le mani, mettersi in gioco, uscire dalla propria zona di comfort. Non è mai un percorso lineare ma fatto di alti e bassi, ostacoli e insidie, periodi di stallo e crisi. Fallimenti, a volte.

Ma non esiste un viaggio più importante che valga la pena intraprendere. Solo non tirandoci indietro e imparando ad ascoltarci davvero, possiamo salvarci.

Ecocalcolatore

I CONTENUTI DEL NUOVO NUMERO

03. Editoriale
07. Guardando le stelle
09. Buone notizie
10. Mondo News
12. Cover Story: le chiavi del benessere
16. Cover Story cannabis
18. Contro-informazione: la società delle emergenze
20. High Times
27. Avvocato Rulez: insegnante assolta a Milano, ma la coltivazione resta un reato
30. Antipro: la legalizzazione con la destra al potere
32. Giardinaggio: riutilizzare i fondi di caffè per rinvigorire le piante
35. Shantibaba’s bag of dreams: di cosa ha davvero bisogno l’industria della cannabis per raggiungere il suo potenziale?
38. Ganjagirl: le aziende guidate dalle donne hanno difficoltà ad accedere a grossi capitali
41. La posta del grower
42. Promo: lampade a LED
Ortoled di ultima generazione
44. Prime armi: come respira la cannabis
47. Grow Pro: cannabis, dalla radice al sistema vascolare
50. Strain&seedbank/Promo: consigli per risparmiare sui costi energetici della growroom
53. Cannabusiness: il business della cannabis fa gola ai big del tabacco
56. Canapa Industriale
59. Canapa in cucina
61. Cannabis Terapeutica
67. Psiconauta
70. Input: libri, documentari, film, podcast e musica
73. Eco-friendly
74. Oltreconfine: vado a vivere in Thailandia
76. Reggae Vibrations
78. DV distribution point:
Indoorline store
79. De vino veritas
79. Birra corner
79. Tea Time
82. Decrescita
84. Salute e benessere
87. Psiche
88. Street Art: Stree art in Italia, viaggio tra luoghi e persone
90. Dal Basso
93. Cronache da dietro il cancello
95. Eventi: Interdisciplinary Conference on Psychedelic Research
96. Pubbliredazionale e flash prodotti
98. Strain&seedbank/ Promo: Tropicanna Banana, puramente esotica
100. On Board
102. Lista distributori-punti vendita
104. Inside Magazine
105. Info varie
106. Abbonamenti

Dettagli tecnici

Pagine: 108 | Periodicità: bimestrale | Prezzo di copertina: 3 euro |
Se avete difficoltà a trovarla o volete aiutarci a farla girare… diventate voi stessi distributori.

Abbonamento: 1 anno (6 numeri) 15 euro
Abbonamento digital: 1 anno (6 numeri) 7,50 euro

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button