Doctor P
Doctor P, classe ‘86, è un dj e produttore della scena dubstep. Sin dall’inizio della sua carriera assorbe come una spugna tutta la musica che ascolta e che lo circonda senza limiti di generi. Nel 2009 è co-fondatore insieme a Flux Pavillion, Dj-Swan-E e Earl Falconer della Circus Records. Doctor P ha collezionato, in soli 18 mesi, tanti successi da essere stato uno dei primi ad aver scalato così in fretta la vetta.
Come sei entrato in contatto con la cultura bass?
Quando avevo Napster. Avevo tipo dodici anni, cercavo in genere i remix e ovviamente con i “remix” uscivano un sacco di remix dance, quindi ho semplicemente scoperto la musica dance.
Come sei arrivato al concetto di produrre le tue tracce? Cioè con un particolare “intro” come fai tu…
Semplicemente attraverso tutto quello che ascolto, tutta la musica che mi appassiona e tutta l’altra musica, semplicemente mi influenza. Non ho una specifica influenza, solo ogni cosa della vita.
Quindi niente in particolare o altre tracce dubstep?
Tutto, tutto quello che sento entra dentro, e diventa parte del mio cervello.
Qual’è il significato di Doctor P?
E’ solo qualcosa… come mi chiamava qualcuno… uno dei miei amici. Il mio nome da dj era Picto, e quindi era solito chiamarmi Doctor Picto, quindi viene da questo.
Puoi dirmi qualcosa riguardo alla tua etichetta?
Abbiamo fondato la label 2 anni e mezzo fa, forse 3, e cerchiamo di continuare con quello da cui siamo partiti, cioè di lanciare buona musica… Abbiamo appena firmato un contratto (discografico) con Atlantic Records dove io e Flux faremo degli album, quindi stanno arrivando.
Prossime date, prossime produzioni o collaborazioni?
Ho registrato con Dillon Francis ed è uscita una nuova produzione l’11 giugno. La prossima traccia uscirà dopo quella, non so nient’altro.
a cura di Anya Baglioni & Davide Sanesi
(Suoni Alternativi)
www.clokontv.com