HipHop skillz

DMX vs. Drake e Wale

DMXEarl Simmons, in arte DMX, è sempre stato fuori dal comune.
Considerato da molti il re incontrastato dell’hardcore Rap è un personaggio dalla forte personalità, ha una vera e propria ossessione per i cani e a partire dagli ultimi anni dei ’90 è diventato famoso grazie al suo liricismo scuro, quasi gotico, che anche grazie al timbro vocale molto grave sembra mescoli sacro e profano.
Insomma, DMX non è mai stato un bravo ragazzo.

Fate un salto nel suo profilo Twitter e noterete la moltitudine di commenti senza troppi fronzoli che DMX ama fare – pure con discrete capacità umoristiche –  sul mondo musicale che lo circonda. L’ultimo tweet di una lunga serie (che potere gustarvi qui sotto) dice:  “All Female rappers of today are trash. Nicki Minaj, Lola Monroe, Wale, Azelea banks, Honey Cocaine, Drake, all of them”

DMX - Twitter

DMX ne ha per tutti e la polemica con Drake e Wale va avanti da tempo.
Il pezzo grosso dell’hardcore rap vs. due tra i migliori esponenti di un nuovo filone rap quasi melodico.
Sulle battute si ride senza problemi caro DMX, ma l’hip-hop è bello perché è vario (e non solo quello) – se tutti facessero i duri con il gangsta e l’hardcore rap… immaginate voi che mondo sarebbe.

 

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button