HipHop skillz

Dj Premier conferma: produrrà un intero album a Nas

preemoUna delle combination più importanti e potenti che la storia dell’hip hop mondiale abbia mai conosciuto: il boom bap di Dj Premier con il flow e lo stile di Nas. Insieme, hanno dato vita a capolavori come NY State of Mind o anche Nas is like: pietre miliari. Chissà quante volte abbiamo sentito i due parlare di un disco che li unisse ufficialmente: i rumors si sono sempre succeduti, negli anni, senza alcun tipo di conferma. Come quella che sembra dare lo stesso storico producer“I just saw him last week, it’s coming”, Ho visto Nas la scorsa settimana, il progetto sta partendo!.

“He has another project to drop on Def Jam, then he’s a free agent”: Nas al momento è scritturato dalla Def Jam e da contratto deve pubblicare un altro album per l’etichetta, dopo Life is good. Solo dopo potrà dare vita all’attesissima collabo con Preemo. Insomma, i presupposti ci sono, ma pare che i tempi non siano ancora maturi. Quando gli è stata chiesta qualche anticipazione, tipo se ci sarà AZ in questo progetto, Premier ha spiegato di essere semplicemente il beatmaker del disco, per il quale solo Nas ha potere decisionale. Ecco l’intervista integrale:

____________________

Nicola Pirozzi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio