Libri e guide

Diversamente pusher di Pablito El Drito

Diversamente pusher di Pablito El DritoPer la prima volta degli spacciatori italiani – qui definiti “battitori liberi” – si raccontano attraverso le pagine di un libro. Stiamo parlando di Diversamente pusher di Pablito El Drito, edito da Agenzia X. Un testo che va oltre l’immagine delle droghe e dello spaccio che rimbalza nei telegiornali e nei talk show. Qui a discuterne sono uomini che ne fanno uso, che la studiano e che non fanno parte della criminalità organizzata. Battitori liberi, appunto.

Interessanti le interviste in cui alcuni si definiscono antiproibizionisti, mettendo in luce come di fatto il proibizionismo alimenti le multinazionali criminali; o come abbiano deciso – per non pestare i piedi alla mafia – di vendere solo sostanze sintetiche, molte prodotte da loro stessi, o fumo di qualità migliore rispetto alla media; o ancora di come l’automatizzazione dei bazaar della darknet abbia portato la droga a viaggiare con pacchi postali invece della vendita per strada.

Nel libro si parla esclusivamente di droghe illegali ma non dimentichiamoci dell’alcol, delle sigarette (che causano più morti di tutte quante le droghe illegali) e degli psicofarmaci, il cui consumo è in costante aumento. Legali sì, ma con effetti dannosi quanto le droghe si cui sopra. Se non di più.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio