Dietrologia: il libro di Fabri Fibra
Uscirà il 2 Novembre 2011 per la Rizzoli, prezzo 16 euro, con una prefazione di Marco Travaglio, il primo libro scritto da Fabrizio Tarducci meglio conosciuto con il nome di Fabri Fibra.
Non è il primo libro a lui dedicatogli: “Lo spettro, la storia di Fabri Fibra” (di Epìsch Porzioni) e “Io odio Fabri Fibra” (di Michele Monina), sono le due opere pubblicate alcuni mesi fa ma questo in uscita, sarà il primo scritto personalmente dal rapper.
Si conferma così l’interesse delle case editrici per le biografie degli artisti hip hop italiani, dopo “La Legge Del Cane” dei Club Dogo e “Pelleossa” di Vacca.
Attraverso uno dei suoi siti Fibra presenta così il libro:
“In questo periodo in cui l’argomento rap italiano è salito così prepotentemente alla ribalta, approfitto della vostra pazienza per informarvi che: assumo (da tempo) un cocktail di chimica futuristica studiato da una equipe di medici composta da Dj Nais, Dj Double S, Mr. Entics, Maxi B, Clementino e Alexbadman che mi mantiene in questo “equilibrio” accettabile.
Punto di riferimento, responsabile della gestione generale, anche nelle situazioni particolarmente serie e complicate, è la mia manager Paola Zukar, professionista seria e scrupolosa.
Se sono vivo lo devo a loro e a tutta questa valanga di chimica ritmica futuristica che assumo.
NON avrei potuto scrivere il mio libro DIETROLOGIA – I Soldi Non Finiscono Mai.”