HipHop skillz

Dietrologia: il libro di Fabri Fibra

Dietrologia: il libro di Fabri FibraUscirà il 2 Novembre 2011 per la Rizzoli, prezzo 16 euro, con una prefazione di Marco Travaglio, il primo libro scritto da Fabrizio Tarducci meglio conosciuto con il nome di Fabri Fibra.

Non è il primo libro a lui dedicatogli: “Lo spettro, la storia di Fabri Fibra” (di Epìsch Porzioni) e “Io odio Fabri Fibra” (di Michele Monina), sono le due opere pubblicate alcuni mesi fa ma questo in uscita, sarà il primo scritto personalmente dal rapper.

Si conferma così l’interesse delle case editrici per le biografie degli artisti hip hop italiani, dopo “La Legge Del Cane” dei Club Dogo e “Pelleossa” di Vacca.

Attraverso uno dei suoi siti Fibra presenta così il libro:

“In questo periodo in cui l’argomento rap italiano è salito così prepotentemente alla ribalta, approfitto della vostra pazienza per informarvi che: assumo (da tempo) un cocktail di chimica futuristica studiato da una equipe di medici composta da Dj Nais, Dj Double S, Mr. Entics, Maxi B, Clementino e Alexbadman che mi mantiene in questo “equilibrio” accettabile.
Punto di riferimento, responsabile della gestione generale, anche nelle situazioni particolarmente serie e complicate, è la mia manager Paola Zukar, professionista seria e scrupolosa.
Se sono vivo lo devo a loro e a tutta questa valanga di chimica ritmica futuristica che assumo.
NON avrei potuto scrivere il mio libro DIETROLOGIA – I Soldi Non Finiscono Mai.”

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button