Comunicazioni promozionali

Svelata la nuova Diablo Rojo XL Auto: un campione naturale nato da Sweet Seeds

Il cammino verso la gloria è spesso lastricato di dedizione e duro lavoro, e in questo senso il nostro hobby non fa eccezione

Svelata la nuova Diablo Rojo XL Auto: un campione naturale nato da Sweet SeedsGrazie alla determinazione e alla perseveranza di un grande coltivatore di cannabis e del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Sweet Seeds®, una delle nuove uscite della banca del seme, Diablo Rojo XL Auto® (SWS110), ha ottenuto il 1° posto come miglior nuova varietà autofiorente 2024 alla Autoflower World Cup, recentemente celebrata a Barcellona. In questo articolo potrete leggere la storia completa di questa varietà, del premio e dell’operazione di coltivazione che ha portato alla vittoria.

Nel novembre 2023, un coltivatore di cannabis portoghese molto rispettato, noto come GreenForce, ha ottenuto l’accesso esclusivo ad alcuni semi di diverse varietà che Sweet Seeds® avrebbe poi rilasciato all’inizio del 2024. Usando questi semi, ha raccolto con successo all’inizio di febbraio, assicurandosi che le cime fossero essiccate e curate in tempo per la competizione. L’evento si è svolto sabato 16 marzo all’OG Club di Barcellona, in concomitanza con Spannabis.

ALLENAMENTO PER LA WORLD CUP

Svelata la nuova Diablo Rojo XL Auto: un campione naturale nato da Sweet SeedsPer questa occasione, è stato usato un solo seme di Diablo Rojo XL Auto®, quindi si è trattato di una meraviglia unica, che è germogliata in appena 36 ore dopo essere stata messa tra due tovaglioli di carta bagnati. Il coltivatore ha riferito che la pianta è stata coltivata in idroponica insieme ad altre tre piante autofiorenti in uno spazio ristretto di 120×120 cm. L’illuminazione durante la fase vegetativa e quella di fioritura è stata fornita da un sistema LED Zeus 465w Pro 2,9 µmol/Jdi Lumatek. Il terreno di coltura utilizzato consisteva in una miscela di 70% di fibra di cocco e 30% di perlite.

Per la maggior parte del ciclo di vita della pianta, la distanza tra lampada e pianta è stata mantenuta a circa 60 cm e il sistema idroponico utilizzato è stato fornito da The Bucket Company, dotato di quattro contenitori da 11 litri. Fin dalle prime fasi, Diablo Rojo XL Auto® ha mostrato un notevole vigore e un’ottima salute. Circa 30 giorni dopo la comparsa dei cotiledoni, la pianta ha iniziato a produrre pistilli che si sono raggruppati densamente insieme ai calici per formare i primi fiori una settimana dopo.

LA FORZA E LA RESISTENZA DI UN CONCORRENTE EXTRA-LARGE

A metà fioritura, ciò che ci ha veramente stupito è stata la notevole dimensione raggiunta dalla pianta. La pianta ha sviluppato un numero eccezionale di rami laterali robusti e spessi, raggiungendo un’altezza complessiva di circa 110 cm. Ogni ramo laterale somigliava a una pianta singola, mentre la cola principale di ogni ramo assomigliava alla maggior parte delle cole principali di singole piante autofiorenti che di solito incontriamo. A questo punto gli aromi erano davvero sorprendenti. Aromi dolci e fruttati con note di cola riempivano la stanza.

Svelata la nuova Diablo Rojo XL Auto: un campione naturale nato da Sweet SeedsDiablo Rojo XL Auto® è la scelta migliore per le estrazioni di resina, consentendo di ottenere un meraviglioso dry sift viola con aromi di alta qualità. Oltre alle fragranze dolci e fruttate presenti a metà fioritura, quando i fiori erano pronti per il raccolto, si sono aggiunti alla festa alcuni sottili sentori di agrumi e incenso.

Gli effetti di questa varietà sono un po’ quelli tipici delle varietà Indica e di solito includono una buona dose di felicità e relax, stimolando allo stesso tempo la creatività. Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.sweetseeds.com dove potrete trovare tutte le informazioni relative a questa varietà e a tutte le altre varietà della Sweet Seeds®.

DIABLO ROJO XL AUTO®, IL CAMPIONE DEL MONDO 2024

Quando siamo arrivati alla Cup, siamo stati accolti da un’atmosfera incredibile, con i deliziosi aromi della nostra amata pianta come fragranza di fondo. Eravamo lì con il coltivatore, quindi c’erano molte aspettative. Sweet Seeds® aveva conquistato il 1° posto nella categoria Autofiorenti a dominanza sativa allo stesso evento nell’anno precedente, il 2023, con Sweet Gelato Auto® (SWS76).

Quando gli organizzatori dell’evento hanno annunciato Diablo Rojo XL Auto® come il grande vincitore del 1° posto per la migliore nuova varietà autofiorente 2024, un’ondata di pura gioia ci ha travolti, ricordando gli effetti indotti da questo nuovo campione. Abbiamo anche avuto l’opportunità di conversare con i membri dell’organizzazione, i colleghi vincitori della coppa e i membri della giuria, che hanno condiviso all’unanimità alcuni feedback molto positivi. 

Se siete incuriositi dalla pianta che si è aggiudicata il 1° posto come miglior nuova varietà autofiorente 2024 all’Autoflower World Cup, potete esplorarla su GrowDiaries attraverso il canale Sweet Seeds®.
Sweet Seeds® ringrazia di cuore tutti i coltivatori di cannabis che coltivano le nostre varietà e contribuiscono con i loro dolci raccolti alle coppe cannabiche.
Grazie mille, e che i vostri fumi siano sempre dolci!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio