Il famoso ricercatore italiano Stefano Mancuso, tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale, con un podcast – prodotto da Chora Media con il supporto di A2A – ci porta nel mondo delle piante raccontandoci storie, aneddoti, segreti e studi di questo meraviglioso mondo nel corso di dieci episodi.
Ogni pianta ha una storia, un carattere, basta osservarle per conoscerle oppure ascoltare chi le studia da sempre come l’autore del podcast.
“Di sana pianta” offre un punto di vista nuovo, quello del noto neurobiologo Stefano Mancuso, che ci accompagna in una visione lontana dell’etnocentrismo tipico degli umani e più vicina al mondo delle piante, perché in genere erroneamente si tende a prendere in considerazione solo gli animali come esseri viventi, che invece rappresentano solo lo 0,3% degli esseri viventi mentre le piante, esseri vegetali, sono l’87%. Le uniche che con la loro esistenza permettono e garantiscono la vita.
Ogni episodio tratta la vita di un albero diverso, da quello più sfortunato a quello più resistente fino addirittura al più antico. Disponibile su tutte le piattaforme gratuite.