HipHop skillz

Denunciata a Bologna la street artist Alice Pasquini

alice

La notizia è arrivata fino a Jakarta, dove è impegnata in un tour tra pittura e lezioni al college. Lei è Alice Pasquini, street artist 33enne che nelle scorse ore ha visto recapitarsi una bella denuncia per imbrattamento dai vigili di Bologna. Le sue opere sono ben riconoscibili, sia per il tratto peculiare che le contraddistingue, ma soprattutto per la tag in calce che recita sempre Alice, appunto. Così l’hanno rintracciata i vigili, dopo che l’artista aveva rilasciato un’intervista sul Corriere di Bologna: “Ho deciso di firmare con il mio vero nome, dipingere durante il giorno e presentarmi a volto scoperto. Mi prendo i miei rischi. Per fortuna i pochi vigili che ho incontrato sono stati tolleranti”.

Così, invece, non è stato e ad Alice viene contestato il reato che prevede un anno di reclusione e una multa sino a 1’000 euro. Paradossale che proprio una sua opera sia stata scelta dal Comune di Roma per arredare il nuovo sportello per i rapporti con i cittadini. La giustizia all’italiana colpisce ancora.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio