Ddl cannabis, prosegue l’iter parlamentare per la legalizzazione: i prossimi passi
La seconda seduta parlamentare sulla proposta di legge per la legalizzazione della cannabis si è svolta nelle Commissioni II e XII della Camera (rispettivamente Giustizia e Affari Sociali). Scopo della seduta era quello di presentare la relazione di Anna Margherita Miotto (Partito Democratico) e preparare il terreno per i prossimi passi dell’iter di discussione della legge.
Una riunione interlocutoria quindi, al termine della quale si è stabilita la necessità di aprire le porte delle Commissioni ad esperti esterni al Parlamento. Ogni gruppo politico avrà tempo fino a venerdì 22 gennaio per presentare una lista di esperti che intende portare in aula per analizzare l’opportunità della legalizzazione della cannabis.
Tra i partiti a favore della legalizzazione da segnalare l’iniziativa del Movimento 5 Stelle, che ha deciso di tenere una consultazione informale tra i propri attivisti, chiedendo di segnalare quali sono le personalità che dovrebbero essere portate in Parlamento per perorare la causa della legalizzazione.
L’iniziativa è stata lanciata dal parlamentare Vittorio Ferraresi, il quale ha chiesto agli attivisti di votare attraverso un post su facebook.
ATTENZIONE! ASCOLTATE E CONDIVIDETE, AVETE TEMPO FINO A DOMENICA SERA.La proposta di legge sulla Cannabis è stata…
Posted by Vittorio Ferraresi on Giovedì 14 gennaio 2016