CannabisHigh times

Ddl cannabis, prosegue l’iter parlamentare per la legalizzazione: i prossimi passi

La seconda seduta parlamentare sulla proposta di legge per la legalizzazione della cannabis si è svolta nelle Commissioni II e XII della Camera (rispettivamente Giustizia e Affari Sociali). Scopo della seduta era quello di presentare la relazione di Anna Margherita Miotto (Partito Democratico) e preparare il terreno per i prossimi passi dell’iter di discussione della legge.

Una riunione interlocutoria quindi, al termine della quale si è stabilita la necessità di aprire le porte delle Commissioni ad esperti esterni al Parlamento. Ogni gruppo politico avrà tempo fino a venerdì 22 gennaio per presentare una lista di esperti che intende portare in aula per analizzare l’opportunità della legalizzazione della cannabis.

Tra i partiti a favore della legalizzazione da segnalare l’iniziativa del Movimento 5 Stelle, che ha deciso di tenere una consultazione informale tra i propri attivisti, chiedendo di segnalare quali sono le personalità che dovrebbero essere portate in Parlamento per perorare la causa della legalizzazione.

L’iniziativa è stata lanciata dal parlamentare Vittorio Ferraresi, il quale ha chiesto agli attivisti di votare attraverso un post su facebook.

ATTENZIONE! ASCOLTATE E CONDIVIDETE, AVETE TEMPO FINO A DOMENICA SERA.La proposta di legge sulla Cannabis è stata…

Posted by Vittorio Ferraresi on Giovedì 14 gennaio 2016



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio