Ddl cannabis: oggi pomeriggio il Parlamento torna a parlare di legalizzazione
Oggi pomeriggio, presumibilmente verso le 17, il Parlamento italiano tornerà a dibattere il tema della legalizzazione della cannabis. Dopo la prima discussione, avvenuta lo scorso 25 luglio, oggi i parlamentari si riuniranno e voteranno i prossimi passi dell’iter della proposta di legge.
È molto probabile che al termine del dibattito odierno il Parlamento decida di reinviare il testo alle Commissioni riunite Giustizia e Affari Sociali per chiedere nuovi approfondimenti, una misura resa scontata dopo i quasi 2000 emendamenti che erano stati presentati al testo (1300 dei quali presentati solo da Area Popolare, gruppo di Angelino Alfano).
La proposta di legge per la legalizzazione della cannabis, firmata da 221 parlamentari, dovrebbe così ritornare alle Commissioni, dove ognuno degli emendamenti presentati dovrebbe essere discusso e votato, prima di reinviare il testo (eventualmente modificato dagli emendamenti approvati) al Parlamento.
Il dibattito odierno sarà trasmesso in diretta sul sito della Camera dei Deputati (a questo link). La nostra redazione vi aggiornerà sulle decisioni prese.