CannabisHigh times

Ddl Cannabis: mercoledì il secondo turno delle audizioni alla Camera

audizioni cammissioniDopo la prima sessione, svoltasi lo scorso 23 maggio, che ha visto per la prima volta le Commissioni parlamentari ospitare una serie di esperti per parlare delle possibili ricadute della legalizzazione della cannabis (a questo link il resoconto completo) si terrà mercoledì 15 giugno dalle ore 14 il secondo round, con l’audizione di altri cinque esperti.

Gli studiosi convocati per le audizioni sono Carla Rossi (professoressa di statistica medica presso l’Università Tor Vergata); Roberto Saia (componente del Comitato Ospedale senza dolore – Azienda ospedaliera di Padova); Giocondo Santoni (Maggiore generale chimico farmacista dell’Istituto chimico militare di Firenze); Leopoldo Grosso (presidente onorario del Gruppo Abele) ed un rappresentante della Società italiana di psicologia (SIPs).

La seconda sessione delle audizioni, che riguarderà anche questa volta le Commissioni Giustizia e Affari Sociali, si terrà a meno di due settimane dall’appuntamento del prossimo 27 giugno, giorno per il quale è stata calendarizzata la prima seduta di discussione del progetto di legge per la legalizzazione della cannabis presso la Camera dei Deputati.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio