CannabisHigh times

Ddl Cannabis: le Regioni si schierano contro la legalizzazione

conferenza delle regioniIn un documento presentato alla Commissione affari sociali, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome si dichiara contraria ad ogni ipotesi di legalizzazione della cannabis, ad esclusione di quella a fini medici.

Nel documentano si elencano anche le ragioni per le quali si esprime la contrarietà alla proposta di legge, adducendole a una non meglio precisata «possibile confusione» che si genererebbe tra uso terapeutico e uso ricreativo, e facendo propria la solita storia della «protezione della saluta dei minori», come se oggi a scuola o per strada non potessero già trovare ogni tipo di droga da acquistare.

Un documento sul quale si potrebbe anche soprassedere, visto che non ha alcuna rilevanza tecnica sul possibile cammino della legge sulla legalizzazione, se non fosse che la Conferenza è a netta guida Pd, visto che ben 16 presidenti su 20 sono appoggiati dal Partito Democratico e che il presidente della Conferenza è Stefano Bonaccini, governatore della “rossa” Emilia-Romagna.

Un’altra nube che si addensa in vista della discussione della proposta di legge alla Camera, che inizierà il prossimo 25 luglio, dove proprio la posizione del Pd farà da ago della bilancia. A questo link il testo completo del documento presentato dalla Conferenza delle Regioni.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio