CannabisHigh times

Ddl Cannabis: Area Popolare ha presentato 1300 emendamenti per affossare la legalizzazione

Angelino Alfano, in una foto d'archivio. ANSA/ GIUSEPPE LAMI
Angelino Alfano, in una foto d’archivio. ANSA/ GIUSEPPE LAMI

Oggi alle 12 scadeva il termine previsto per presentare gli emendamenti al progetto di legge per la legalizzazione della cannabis, attualmente in discussione presso le Commissioni Parlamentari, ed il gruppo di Area Popolare (che riunisce Ncd e ex Udc) ha presentato ben 1300 emendamenti al testo.

Lo scopo della presentazione di un numero così elevato di emendamenti si spiega con un’unica ragione: si tratta di una tattica ostruzionistica volta ad ingolfare la discussione e rimandare il più possibile il voto sul testo, che il prossimo 25 luglio dovrebbe approdare alla Camera.

Un obiettivo d’altra parte ammesso dal capogruppo di Area Popolare, Maurizio Lupi, che all’agenzia Ansa ha dichiarato: «Area popolare ha presentato oltre 1.300 emendamenti per dire no all’assurda proposta sulla cannabis. Siamo assolutamente contrari alla legalizzazione, al messaggio che si vuol far passare, che ci si può fare uno spinello liberamente senza problemi. Per questo non condividiamo per niente la ratio e l’impianto del provvedimento in discussione alla Camera, né dal punto di vista della salute pubblica né da quello del contrasto alla criminalità organizzata».

«Le nostre modifiche – prosegue – sono rivolte a riaffermare alcuni principi cardine: non esistono droghe leggere, fanno tutte male. L’uso terapeutico è un’altra cosa che trova il nostro sostegno sul piano della salute pubblica».



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio