DdL cannabis: ora è ufficiale, il 25 luglio comincia l’iter alla Camera
Dopo lo slittamento della prima data, che era stata fissata il 27 giugno, ora è arrivata la data ufficiale e (in teoria) definitiva. Lunedì 25 luglio la Camera dei Deputati inizierà la discussione sulla proposta di legge sulla legalizzazione della cannabis. Ed addirittura il 26 luglio potrebbe già esserci il voto.
Se verranno confermate le date si tratterà quindi di un iter veloce, che permetterà di approvare (alla Camera, poi ci sarebbe l’ancor più arduo scoglio del Senato) o bocciare la proposta di legge prima dell’estate.
Il progetto di legge per la legalizzazione è stato firmato ad oggi da oltre 220 parlamentari di quasi tutti gli schieramenti (ma in buona parte di M5S, Pd e Sel) e prevede la possibilità di coltivare cannabis a scopo personale (massimo 5 piante dietro comunicazione), la possibilità di detenere 5 grammi all’esterno e 15 in casa (esclusi i proventi della coltivazione autorizzata), la coltivazione collettiva sull’esempio dei Cannabis social club spagnoli e la produzione e vendita di cannabis sotto monopolio di stato.