CannabisHigh times

DdL cannabis: ora è ufficiale, il 25 luglio comincia l’iter alla Camera

parlamento-italianoDopo lo slittamento della prima data, che era stata fissata il 27 giugno, ora è arrivata la data ufficiale e (in teoria) definitiva. Lunedì 25 luglio la Camera dei Deputati inizierà la discussione sulla proposta di legge sulla legalizzazione della cannabis. Ed addirittura il 26 luglio potrebbe già esserci il voto.

Se verranno confermate le date si tratterà quindi di un iter veloce, che permetterà di approvare (alla Camera, poi ci sarebbe l’ancor più arduo scoglio del Senato) o bocciare la proposta di legge prima dell’estate.

Il progetto di legge per la legalizzazione è stato firmato ad oggi da oltre 220 parlamentari di quasi tutti gli schieramenti (ma in buona parte di M5S, Pd e Sel) e prevede la possibilità di coltivare cannabis a scopo personale (massimo 5 piante dietro comunicazione), la possibilità di detenere 5 grammi all’esterno e 15 in casa (esclusi i proventi della coltivazione autorizzata), la coltivazione collettiva sull’esempio dei Cannabis social club spagnoli e la produzione e vendita di cannabis sotto monopolio di stato.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio