Cinema e documentari

Daughters

Natalie Rae e Angela Patton

DaughtersDaughters segue quattro ragazze mentre si preparano a un ballo speciale papà-figlia con i loro padri detenuti. Il programma di Washington D.C., che unisce le famiglie separate dal sistema giudiziario, offre una rara opportunità ai padri di promettere alle figlie che saranno lì per loro quando usciranno di prigione. Questo progetto straordinario riunisce famiglie separate dal sistema giudiziario, offrendo ai padri detenuti l’occasione di ricucire il legame con le loro figlie attraverso un gesto simbolico e carico di emozione.

Tra abiti eleganti, attese cariche di speranza e momenti di vulnerabilità, il film esplora la forza dell’amore familiare, la resilienza e il desiderio di riscatto. I padri partecipanti non solo condividono una serata speciale con le loro figlie, ma trovano anche lo spazio per promettere loro un futuro migliore e la volontà di essere presenti una volta fuori dal carcere.

Attraverso uno sguardo profondo e umano, Daughters cattura l’importanza del perdono, della ricostruzione dei legami e del potere trasformativo di un momento condiviso. È una celebrazione della speranza e un richiamo alla necessità di sostenere le famiglie separate, invitando a riflettere sulla complessità del sistema penale e sulle sue implicazioni per le relazioni più preziose, disponibile su Netflix.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio