HipHop skillz

Das Efx @ Reverse Club (PI) live 31 marzo

Das Efx @ Reverse Club (PI) live 31 marzo31 MARZO 2013 REVERSE CLUB presenta HIP HOP SUPER CONCERT.
Dopo anni di Evoluzione dell’Hip Hop in Toscana ma soprattuto in Italia nasce un progetto dove radunerà i migliori artisti, le migliori HIP HOP SUPER STAR!
Un progetto Basato sul Live con uno Spettacolare DJ SET !
IN ESCLUSIVA ANTEPRIMA NAZIONALE !!

APERTURA CANCELLI ore 21:00
START ore 22:00

Line Up:

STRAIGHT FROM NEW YORK CITY
DAS EFX
The legendary Das EFX sono un gruppo musicale hip hop di Brooklyn formato dai rapper Skoob (Willie Hines, conosciuto anche come Books) e Dre (Andre Weston, conosciuto anche come Krazy Drayz). Sono saliti alla ribalta nei primi anni 1990 in seguito all’affiliazione con gli EPMD e per lo stile delle loro liriche che ha influenzato la musica hip hop durante i primi anni 1990, contribuendo a generare quello che è stato chiamato hardcore hip hop

Biografia:
Sia Willie che Andre passano l’infanzia e l’adolescenza a Brooklyn, si conoscono nel 1988 alla Virginia State University, riscontrando terreno fertile nella una reciproca collaborazione musicale. Krazy e Skoob si ribattezzano così Das EFX ed iniziano a scrivere liriche contraddistinte da un linguaggio personale e particolare, come la loro fissazione per le parole che terminano per “–iggity”.

Debuttano all’interno di un talent show organizzato dagli EPMD di Erick Sermon e Parrish Smith, pur non vincendo l’evento, procurano impressioni positive sugli organizzatori che propongono loro un contratto. Divenuti parte della Def Squad di cui anche Erick Sermon fa parte, e segnati sotto etichetta East West, i Das EFX iniziano a lavorare al loro album di debutto, supportati dalla EPMD.

Nel 1992 esce l’LP Dead Serious, che diventa rapidamente uno dei più ascoltati ed apprezzati dall’underground. Il primo singolo è They Want EFX, brano oggi diventato classico, che finisce nella top 10 r&b e nella top 40 pop. L’album diventa disco di platino, vendendo in tutti gli Stati Uniti e facendo conoscere lo stile del nuovo gruppo. L’anno seguente è la volta di Straight Up Sewaside, che non raggiunge le vette del precedente ma diventa ugualmente disco d’oro.

Nel 1995 i Das EFX pubblicano Hold It Down, album che si rivela un vero e proprio flop a livello di vendite, ma che contiene alcuni classici come Real Hip Hop prodotta da Dj Premier e Represent The Real Hip Hop che vede la collaborazione del leggendario Krs-One. Nel 1998 è la volta di Generation EFX dove a livello di vendite hanno una parziale riscossa rispetto agli album precedenti, causata a loro avviso dal ciclo che segue la musica hip hop, a quel momento votata al pop.

Dichiarano di non seguire i trend ma di rimanere ancorati alla propria identità musicale, d’altro canto la loro street credibility, ovvero il consenso del panorama underground, rimane tuttora elevata:
I DAS EFX VENGONO CONSIDERATI UNO DEI GRUPPI STORICI IN CUI RICONOSCERE E IDENTIFICARE LE RADICI DELLA NEW SCHOOL.

————————–————————

Special Opening DJ SET:

✖ DJ SMOKE ✖ Pisa

Anticipazione del nuovo album:

✖ PEZZONE & MR. HERRERA ✖ Pisa

Special Closing DJ SET:

✖ LUKITO ✖ Lucca
✖ CRAZY KID ✖ Pistoia

Original Funk Soul Rare Grooves

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

INGRESSO 15,oo €

POSTI DISPONIBILI 400

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

EVENTO SU FACEBOOK

X info location, prenotazioni tavoli e liste:
☎ Alessio Smile 340. 30 90 408
☎ Emanuele Loompa 340. 51 09 326

Special thanks :
#HIP HOP KEMP#
#GOLD#
#SANANTONIO 42#
#HIP HOP TV#
#OOMPA LOOMPA#
#DB TECHNOLOGIES#
#OPEN YOUR MIND#
#BEYER DYNAMIC#
#STREETWEAR SHOP#
#ELEKTRO DOMESTIK FORCE#
_________________________________
facebook.com/REVERSE
REVERSE SOUND CAFÉ PISA
Via Pietro Metastasio, n.29
Loc. “La Fontina” – San Giuliano Terme
Pisa

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Close
Back to top button