Dargen D'Amico è "D'Io" nel nuovo disco
Il titolo del nuovo disco di D è: D’iO
Ma non è né un elogio né un ringraziamento. E’ quello di cui ho scritto da MSM venendo in qui.
Emblematico Dargen D’Amico. Come sempre. Arriva così, col peso di un macigno e potente clamore, la notizia dell’arrivo del suo nuovo disco “D’Io”. Un progetto che stando alle parole dell’artista conterrà “un poco di ogni disco che ho pubblicato, diciamo che c’è quello che ho capito oggi di ogni disco che ho pubblicato, non molto, ma è quello che posso offrire ora ed è un miracolo che io abbia potuto pubblicare dischi in quest’epoca in questo paese, spero un domani venga vietato ma nel frattempo mi ritengo un miracolato e andiamo avanti.”
A far chiarezza sulla natura di questo nuovo lavoro ci ha pensato lo stesso Dargen, pubblicando col suo inimitabile stile comunicativo il contenuto ufficiale dell’edizione limitata di D’Io – che, come leggerete tra poco, è davvero pazzesca:
L’edizione limitata di D’iO (2014) – conterrà esattamente:
1. MUSICA SENZA MUSICISTI – esaurito e rimasterizzato per l’occasione
2. DI VIZI DI FORMA VIRTU’ – esaurito doppio cd del 2008 che i miei parenti sottovalutano
3. CD’ – da sempre in cd, come recita l’essenziale titolo
4. NOSTALGIA ISTANTANEA – rimasterizzato per l’occasione su CD
5. VIVERE AIUTA A NON MORIRE – direttamente dal 2013
6. D’iO – anche noto come il nuovo album
Ma non è finita qui (pt. 1):
7. L’OTTAVIA – rivisitazioni modierne di brani inediti – cioè un disco nato da idee da bozze da canzoni che non ho mai pubblicato dal 2006 ai giorni nostri, riattate al modernissimo oggi, ma vi racconterò meglio nei prossimi giorni nostri perché è un dischetto delicato come quelli per struccarsi
8. UNA RACCOLTA CON LE MIE COLLABORAZIONI PIU’ INDIMENTICABILI ed alcuni esclusivissimi remix a cura dei meglio produttori italici degli ultimi venti anni che mi lasciano ancora tremante all’idea – i remix dei produttori mi lasciano tremante non gli ultimi venti anni
9. Una sorpresa formato VINILE a 45 GIRI poiché NI in cd gridava Benedetta ma vi racconterò meglio anche questo nei prossimi giorni perchè senza date alla mano mi è difficile fare il punto.
Ma non è finita qui (pt. 2) perché Dargen ha pubblicato in giornata anche il provino di “ODE IN VOLONTARIA” (beat a cura di Goedi Microspasmi) – un brano concepito nel 2009 all’epoca di “D'” che troveremo nella versione definitiva de “L’OTTAVIA” (vedi sopra). Non disperate se tutto sembra troppo e troppo confuso perché in D’Io sarà incluso un libretto enciclopedivino con le risposte a tutte le vostre domande e con le domande a tutte le vostre risposte, tutte (cit. Dargen).