Strain Guide: Dama Blanca
INDICA/SATIVA: Dominanza sativa
GENITORI: WHITE WIDOW – WHITE WIDOW
FIORITURA: 8 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 450g/m² – 550g/pianta
THC/CBD: Alto/Sconosciuto
SEED BANK: BlimBurn Seeds
Si tratta di uno strain che discende dalla famiglia delle White Widow, da qui il nome Dama Blanca che significa Signora Bianca. Nel suo lignaggio troviamo diverse genetiche brasiliane e indiane che le donano alcune caratteristiche come un THC elevato e un ritmo di crescita impressionante, soprattutto per quanto riguarda l’outdoor.
Lo sballo che induce in chi inala il suo fumo è molto intenso, con una leggera prevalenza dell’aspetto cerebrale e un marcato tocco psicoattivo che fa viaggiare il consumatore verso nuove dimensioni. Complice di questa esperienza mozzafiato è anche il gusto, davvero sorprendente, fatto di sapori pungenti e freschi che richiamano l’ananas e altri frutti tropicali.
Il tempo che impiega a fiorire è piuttosto rapido per essere a dominanza sativa, sono sufficienti tra le 7 e le 9 settimane per ottenere delle spettacolari cime bianche che rendono giustizia al suo nome. Risulta indicata per tecniche SOG. Se coltivate in guerrilla fate attenzione perché gli esemplari superano facilmente i 2 metri di altezza.