VideoTerapeutica

Curarsi con la cannabis in Italia (video)

Curarsi con la cannabis in Italia (video)
Il Dott. Gennaro Muscari

Sebbene la valenza terapeutica della cannabis sia nota da sempre, non è esagerato dire che oggi proprio grazie a questa pianta la medicina potrebbe aprirsi a nuovi orizzonti, soprattutto laddove i farmaci esistenti non sembrano funzionare o tendono, a lungo andare, a perdere la loro efficacia. I confini della ricerca sulle effettive potenzialità della cannabis sono al di là dall’essere tracciati, ma sono diverse le certezze provenienti da diversi studi, alcuni ancora in corso di sperimentazione, su cui oggi tutti noi possiamo contare in riferimento alla sua azione e alle sue applicazioni.

La cannabis è l’antidolorifico perfetto, ma sono diversi i campi d’azione in cui questa pianta risulta estremante vantaggiosa”,  spiega in questo video il Dott. Gennaro Muscari che spiega come ottenere la prescrizione da quei ancora pochi medici che conoscono e curano con la cannabis in Italia.

L’intervento, che vi invitiamo a seguire nella sua interezza, non manca di ricordare l’importanza di far cadere il pregiudizio negativo instillato dal proibizionismo che continua ad associare la cannabis alla droga, danneggiando così l’intera società.

L’invito, invece, è quello di provarla, semplicemente. In caso di bisogno e con le dovute misure.

Cannabis medica: guida per ottenere la prescrizione e l’accesso al farmaco



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio