Curarsi con la cannabis in Italia (video)
Sebbene la valenza terapeutica della cannabis sia nota da sempre, non è esagerato dire che oggi proprio grazie a questa pianta la medicina potrebbe aprirsi a nuovi orizzonti, soprattutto laddove i farmaci esistenti non sembrano funzionare o tendono, a lungo andare, a perdere la loro efficacia. I confini della ricerca sulle effettive potenzialità della cannabis sono al di là dall’essere tracciati, ma sono diverse le certezze provenienti da diversi studi, alcuni ancora in corso di sperimentazione, su cui oggi tutti noi possiamo contare in riferimento alla sua azione e alle sue applicazioni.
“La cannabis è l’antidolorifico perfetto, ma sono diversi i campi d’azione in cui questa pianta risulta estremante vantaggiosa”, spiega in questo video il Dott. Gennaro Muscari che spiega come ottenere la prescrizione da quei ancora pochi medici che conoscono e curano con la cannabis in Italia.
L’intervento, che vi invitiamo a seguire nella sua interezza, non manca di ricordare l’importanza di far cadere il pregiudizio negativo instillato dal proibizionismo che continua ad associare la cannabis alla droga, danneggiando così l’intera società.
L’invito, invece, è quello di provarla, semplicemente. In caso di bisogno e con le dovute misure.