Reggae vibrations

Critica inglese: Richie Spice “the new prince of reggae”

Richie-SpiceLa critica inglese ha proclamato Richie Spice “The New Prince Of Reggae”, dopo il suo concerto tenuto alla Brixton Academy, luogo culto della musica. Il lusinghiero giudizio è arrivato subito dopo che il raffinato singer jamaicano si era esibito per quasi due ore sul prestigioso palco davanti ad un pubblico numeroso che aveva occupato in ogni ordine di posto l’Academy e che al termine di ogni canzone chiedeva sistematicamente il bis.

Prima di Richie Spice, si erano esibiti Junior Kelly, Chezideck e Spanner Banner, il fratello più grande di Richie. Un 2007 da incorniciare per Richie Spice, apertosi con l’uscita di “In The Streets To Africa”, il suo terzo album e proseguito con un tour mondiale che lo ha portato in ogni angolo della terra.

A rendere questo anno ancora più speciale sono arrivati anche singoli di successo come “World Is Cycle” e “A No Me Dat”, più una serie di partecipazioni a diverse produzioni, a conferma di come sia uno degli artisti più richiesti e acclamati.

Un percorso di continua crescita quello di Richie Spice, iniziato nel 2004 quando improvvisamente la “big tune” “Earth A Run Red”, registrata diverso tempo prima, divenne un successo internazionale, culminato con la realizzazione dell’album “Spice In Your Life”, accolto con grande favore sia dal pubblico che dalla critica. Merito anche della Fifth Element, la label di Kingston che ha creduto in questo artista e ha compiuto tutti i passi necessari per poterlo lanciare.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio