Semi e seedbank

Cream Caramel®, diffida dalle imitazioni

2015-08-24 10.06.31 amRecentemente abbiamo pubblicato un grow report della Cream Caramel autofiorente, per l’esattezza si trattava di una Royal Caramel della Royal Queen Seeds, una variante dell’originale Cream Caramel della Sweet Seeds. Vista la somiglianza del nome è possibile far confusione pensando erroneamente di aver di fronte la stessa varietà. Di seguito pubblichiamo l’intervista al team di Sweet Seeds per rettificare le informazioni e capire meglio come funziona il mercato delle seedbank.


Pionieri dei semi femminizzati e delle autofiorenti, recentemente avete presentato le “F1 Fast Version” e le “Red Family”… Di quali delle vostre genetiche siete più soddisfatti?
All’inizio il nostro lavoro si è focalizzato sul presentare un catalogo di semi femminizzati di alta qualità, che rispondessero ai requisiti della coltivazione con luce artificiale e che fossero molto aromatiche. Siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito a rendere i semi femminizzati, attualmente, i preferiti dai cultori di cannabis di tutto il mondo. Alcuni anni dopo, nel 2008 circa, 2015-08-24 10.08.12 aminiziammo esperimenti con semi autofiorenti e comprendemmo subito l’enorme potenziale che nascondevano i geni dell’autofioritura di quelle piccole e disprezzate piante di cannabis. Siamo soddisfatti di tutte loro.

Quali sono le varietà del catalogo Sweet Seeds più richieste?
Alcune tra le varietà più richieste del nostro catalogo sono: la Cream Caramel® (SWS04), sia in versione autofiorente che l’originale fotodipendente; è una pianta con uno squisito aroma dolce e dai toni terrosi, molto resinosi e con fiori molto densi, principalmente Indica e una tra le preferite da chi utilizza la cannabis a scopo terapeutico. La Big Devil XL® (SWS28) è un’altra genetica tra le più richieste del nostro catalogo, piante autofiorenti di taglia alta e con un’alta produzione di fiori e resine, con aromi tipo incenso con punte citriche, molto dolce e gradevole; questa genetica autofiorente è anche presente in versione fotodipendente. Un’altra tra le genetiche più richieste è la nostra Green Poison® (SWS14), la genetica dalla fioritura più rapida del nostro catalogo che presenta uno squisito aroma con una base tipo Skunk molto aromatica e fruttata, disponibile anche 2015-08-24 10.09.50 amin versione autofiorente.

Ultimamente si è notato un aumento e una diffusione nella vendita di semi a granel (sfusi), vendete alcune delle vostre varietà in questo modo?
Tutti i semi che trovate con il nostro nome e che sono venduti a granel, costituiscono una truffa, un inganno al consumatore e un danno alla nostra marca: gli unici semi originali di Sweet Seeds sono quelli che si trovano nel loro pacchetto originale. Le copie ci recano un grande danno dal momento che, oltre a diminuire le nostre vendite, e approfittando del buon nome delle nostre varietà, qualora questi semi pirata dovessero rivelarsi genetiche di bassa qualità, finirebbero per macchiare il nome della nostra marca. 
Nonostante non vendiamo a granel, in questa stagione abbiamo presentato dei nuovi pacchetti in formato da 25 e 100 semi, pensati specialmente per gli acquisti collettivi e per le associazioni. Nel formato da 100 semi, il prezzo del singolo seme risulta essere di 3,5 euro, probabilmente i semi di alta qualità e di prestigio più economici del mercato.

Nel Grow Report dello scorso numero di Dolce Vita si parlava della Royal Caramel, genetica scambiata per la Cream Caramel a causa della somiglianza nel nome. Come spiegate situazioni del genere?
Ultimamente alcune aziende poco serie a livello lavorativo, stanno approfittando del buon nome della marca Cream Caramel®, per cercare di vendere i loro semi con un nome che è copia parziale della nostra marca, facendo credere al cliente che si tratti della stessa genetica, però con un nome diverso. Inoltre, alcune copie, come ad esempio la Royal Caramel, non presentano l’aroma dolce e terroso tipico della Cream Caramel®, né l’aspetto della pianta e i fiori somigliano a quelli di una Cream Caramel®. Altri esempi di questo tipo di semi che sono apparsi, avendo copiato parzialmente la nostra marca, sono la Kush Caramel, la Caramel King e la Blue Caramel.

Lasciate un messaggio per i lettori…
Dopo quanto spiegato, vi raccomandiamo di acquistare semi originali da seedbank affidabili. Auguriamo a tutti i lettori di Dolce Vita felici e dolci raccolti per questa fantastica stagione 2015.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio