CANAPALEA (dal latino paglia di canapa) è un progetto finanziato dalla Comunità Europea finalizzato alla diffusione dell’uso della canapa nel mondo delle costruzioni attraverso la formazione ed informazione degli interlocutori politici, tecnici e professionali. A questo progetto partecipano 9 partner internazionali facenti capo a 4 paesi: Francia, Italia, Spagna, Belgio.

Si sta svolgendo nell’arco temporale di 36 mesi e si concluderà nel 2018. Per l’Italia il referente è l’ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica), che per prima ha portato questo tipo di tecnologia in Italia con la realizzazione della prima casa in canapa, ed i responsabili del progetto sono Olver Zaccanti ed Alessandro Beber.

Nell’ambito del progetto è stato organizzato un convegno di divulgazione ed approfondimento tecnico a partecipazione gratuita, previsto per il giorno 16 febbraio 2018, a Roma, presso l’Università degli Studi Roma 3. Canapaindustriale.it è media partner dell’evento e pubblicherà articoli ed aggiornamenti sul progetto.

QUI il link per l’iscrizione obbligatoria

QUI il programma completo dell’evento

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy