Cosa ne pensa Harlem del fenomeno "Harlem Shake"?
Da quando “Harlem Shake“, la traccia dance-electro di Baauer, si è trasformata in un vero e proprio fenomeno do-it-yourself, più di 4000 versioni del video vengono caricate ogni giorno. 4000! E seguono tutte la stessa formula: un ragazzo che si impegna solitario in un personalizzato movimento pelvico ignorato dagli altri fino a quando non esplode il beat, momento in cui avviene il taglio netto per una scena caotica in cui tutti danzano e si scatenano. Chi più ne ha più ne metta, le versioni sono veramente tantissime: abbiamo un Firefighter Harlem Shake, un Today Show Harlem Shake, una marea di College Harlem Shakes e Office Harlem Shakes.
Ma sapete qual è l’unica cosa che manca in questi video? The Real Harlem Shake. La vera mossa dell’Harlem Shaking.
Vi ricordate quel passo di danza un po’ incerto e traballante che compariva spesso in molti video dei Bad Boys durante i primi anni del 2000? (Cliccando qui anche i meno appassionati potranno farsene un’idea). Ma cosa ne pensano ad Harlem, quartiere di Manhattan nella città di New York conosciuto per essere un grande centro culturale e commerciale afro-americano? I ragazzi della Shlepp Films si sono recati direttamente sul posto, per vedere se davvero nelle strade la gente si trovasse “con los terroristas”. Le risposte degli abitanti di Harlem, che possono ovviamente essere riassunte con un secco e grosso no, le potete gustare nel video che segue.
Ci dispiace G. Dep, quanto accade nella canzone di Baauer non ha nulla a che fare con la Harlem Dance, anche perché appartiene ad un mondo totalmente differente. In ogni caso una sana risata e (perché no?) un invito a partecipare a questa simpatica iniziativa sono sempre consigliati!