Eventi

Cosa manca all’Italia per un rinascimento psichedelico (incontro online)

Il 27 luglio dalle ore 21 c’è un appuntamento promosso dall’Associazione Luca Coscioni a cui è possibile partecipare online. Si parlerà di sostanze psichedeliche e del rinnovato interesse scientifico-culturale che stanno riscuotendo in molte parti del mondo ma non in Italia.

In Italia sostanze psichedeliche e psicotrope come LSD, psilocibina (il composto attivo dei funghi allucinogeni) per non parlare della cannabis sono definite “proibite”. Eppure sono sempre più gli studi e le ricerche, anche sul campo, che dimostrano come le stesse siano alleate utili nella cura di patologie e nelle applicazioni a scopo terapeutico.

Alla discussione parteciperanno tra gli altri: Francesca Matteoni, Federico Di Vita, Edoardo Camurri e Tania Re.

Tutte le informazione sulla pagina Facebook dell’evento.

Cosa manca all’Italia per un rinascimento psichedelico (incontro online)

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button