Parte il corso universitario online per la produzione e il commercio di Marijuana
Partirà il 9 maggio la seconda edizione del corso organizzato dal Politecnico Kwantlen di Vancouver dal titolo “Introduzione alla gestione professionale di marijuana per scopi terapeutici in Canada”, un percorso formativo reso possibile dalla collaborazione del politecnico con un gruppo di professionisti (orticoltori, avvocati, esperti di marketing) che fornirà una panoramica generale della materia, a partire dalle tecniche di coltivazione per arrivare alla gestione del business in un settore attualmente in rapida espansione.
Il corso della durata di 14 settimane, sarà suddiviso in due moduli del costo ognuno di 1.249 $ e sarà accessibile online, quindi aperto a chiunque e in qualsiasi momento.
La prima parte sarà dedicata alle metodologie di coltivazione partendo da zero; si apprenderanno nozioni di botanica e di legislazione sanitaria, si seguiranno i cicli di coltura e l’ottimizzazione degli ambienti dedicati alla produzione. Si studieranno le tipologie di trattamento, il funzionamento dei sistemi di coltura idroponica, le tecniche di prevenzione e gestione dei parassiti, i processi di essiccamento e di conservazione del raccolto.
La seconda parte del corso si baserà sull’avvio di un ipotetico business e si concentrerà sugli aspetti legali e legislativi che necessariamente bisogna conoscere per diventare un produttore regolarmente abilitato. Si studierà la storia dei regolamenti governativi in materia, compresi gli statuti locali che sono diversi da regione a regione, infine si analizzeranno le attuali sfide legali per la liberalizzazione della marijuana, tema ampiamente dibattuto nei tribunali canadesi.