"Control" continua a far danni
La terrificante strofa di Kendrick Lamar contenuta del brano di Big Sean, “Control”, ha alzato un enorme polverone sul rap contemporaneo. E se pensate che dopo mesi dal rilascio le cose vadano meglio vi sbagliate di grosso! Centinaia di rapper si sono offesi per il verso in cui Kendrick si “autoproclama” King of New York (in verità era una rima già usata da Kurupt che Kendrick ha voluto omaggiare), ma ancor di più sono quelli che hanno reagito dopo esser stati chiamati in causa (o meno) dallo stesso K-Dot. Da allora uno dei maggiori bersagli di Kendrick sembra esser Drake, più volte punzecchiato fra brani ed interviste.
Tuttavia, nei giorni scorsi è comparso sul web un video di 15 secondi estratto da uno dei cypher che andranno in onda ai BET Hip-Hop Awards, in cui il rapper di Compton si scaglia contro Papoose (ed in parte, ancora contro Drake).
La faida nasce da una serie di dissing che il rapper newyorkese ha fatto dopo “Control”, cui Kendrick ha deciso di rispondere in diretta nazionale con riferimenti piuttosto velati:
“And nothing’s been the same since they dropped ‘Control’
And tucked a sensitive rapper back in his pajama clothes
Ha-ha, jokes on you. Hi-five, I’m bulletproof
Ya shit’ll never penetrate
Pin a tail on a donkey, boy, ya been a fake”
Se la prima riga contiene un riferimento esplicito nei confronti di Drake, il resto è senz’altro un pugno a Papoose (nome che individua un pariticolare tipo di pigiama n.d.r.). Va da sé, che parliamo di un pezzetto di 15 secondi, mentre la strofa di Kendrick dovrebbe essere lunga ben quattro minuti! In attesa di scoprire se il cypher contenga altre punchline per Drake e Papoose, quest’ultimo prepara una nuova battaglia:
“I’m dropping a song real soon, so people gonna see how I feel about that,” ha detto. “It’s called ‘That’s My Word.” I want everybody to look forward to that and see what I think about that little comical situation.”
La guerra continua!