Eventi

Contro il proibizionismo, per la legalizzazione: tutti insieme a Roma il 23 ottobre

La battaglia per la legalizzazione è la stessa da anni. Una battaglia di civiltà e libertà portata avanti sempre e comunque, al di là della maggioranza in Parlamento. Nel 2016 furono oltre 68 mila le firme depositate a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare “Legalizziamo” che chiedeva una riforma strutturale di un fenomeno che è sempre più culturale, quello del consumo della cannabis, e una depenalizzazione di comportamenti che non recano danni ad altri.

Il prossimo 23 ottobre in Piazza Montecitorio alle ore 17 saranno 25 mila, raccolte dai Radicali insieme all’Associazione Luca Coscioni: “Meglio Legale” è una manifestazione di dialogo rivolta ai componenti della maggioranza in favore della legalizzazione della Cannabis a cui tutti siamo invitati a prendere parte.

Gli altri paesi che hanno aperto alla legalizzazione dimostrano che il vantaggio è anche economico. Nel caso italiano i soldi provenienti dalle tasse sulle vendite oscillerebbero tra i 6 e gli 8,7 miliardi di euro. A questi vanno aggiunti i soldi del risparmio dei costi di tribunali, delle forze dell’ordine e delle carceri. Si arriverebbe a circa 20 miliardi di euro.

Il proibizionismo non funziona mai, crea solo risorse per imprese criminali.

Firma anche tu l’appello ai parlamentari per la legalizzazione della cannabis, sei ancora in tempo.

Per saperne di più è possibile far riferimento alla pagina facebook dell’evento.

Contro il proibizionismo, per la legalizzazione: tutti insieme a Roma il 23 ottobre



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio