Legalize it

Continuano le indagini…e gli arresti

Head_Shop_in_Florence

Pochi giorni prima dello scorso Natale, poco prima di andare in stampa, sono stati eseguiti alcuni arresti nell’ambito di un’indagine sulle Smart Drugs. Come ogni volta avviene in Italia, tutto è stato preventivamente sequestrato per poi essere successivamente analizzato. Quello che di norma succede in questi casi è che viene preso proprio tutto, comprese l’immondizia e oggetti e cose che non hanno nulla a che vedere con le indagini.

Sono stati coinvolti grossisti e negozianti che si erano riforniti dai primi, anche di articoli di genere completamente estraneo alle indagini. La cosa preoccupante, oltre ad essere un filone di indagini di origine “politica” chiaramente mirate a cancellare e vietare queste sostanze, ivi compreso l’intero settore economico e commerciale, è che sembra essersi instaurato un pericoloso tarlo nell’opinione di qualcuno che l’antiproibizionismo possa costituire un’aggravante di non si sa quale preciso reato. Questo significherebbe, in poche parole, che se un gestore di un’attività commerciale di questo settore fosse malauguratamente anche antiproibizionista (cosa che nel 90% dei casi è la realtà dei fatti), perché mosso dalla propria passione o convinzione personale, diventa passibile di aggravanti a sfondo antiproibizionista… C’è altro da aggiungere?

Maurizio Birocchi

Ulteriori informazioni e aggiornamenti su http://www.enjoint.info/?p=3730

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio