CannabisHigh times

Continua la censura da parte di Facebook nei confronti della Canapa

Continua la censura da parte di Facebook nei confronti della CanapaCannabis è una parola tabu sul social media di Zuckerberg, a tal punto che non solo i derivati e la cannabis light, ma anche tutto quello che ha a che fare con la canapa da tempo subisce una censura sistematica, sebbene la sede legale sia in California, stato pionieristico e dove la cannabis è perfettamente legale.
Alcuni anni fa, nel marzo 2017, anche noi eravamo stati vittime della morsa repressiva di Facebook, subendo addirittura la minaccia della chiusura della pagina.
Questa volta ad esser presa di mira è la pagina di CanapaShop.it, nuova piattaforma italiana per l’e-commerce di prodotti a base di canapa, che si è vista rifiutare 163 prodotti a causa di presunte “violazioni delle normative“.

La stragrande maggioranza dei prodotti presenti nel sito, per non dire la totalità, è a base di canapa, eco-sostenibili e naturali (tra le altre cose) rispetto alla maggior parte dei prodotti venduti da altri store online o dalla grande distribuzione, eppure per Facebook anche un’agenda o un bagnoschiuma, se fatta in canapa, “viola le normative” (vedi immagine seguente).

Dopo un primo rifiuto automatico, è stata chiesta dall’azienda una “verifica umana” più approfondita, ma il divieto a commercializzare tali prodotti è stato confermato.

Oltre a questo, rimane inoltre impossibile per le aziende di settore, promuovere i propri prodotti e brand su Facebook e Instagram in quanto le sponsorizzazioni vengono automaticamente rifiutate, spesso con il blocco degli account business e dei relativi conti correnti associati. Una vera e propria caccia alle streghe digitale del tutto insensata. 
Continua la censura da parte di Facebook nei confronti della Canapa



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio