CannabisHigh times

Consigliere del Pd arrestato mentre trasportava 20 chili di erba a Malta

Manifesto elettorale di Tony Bonafede
Manifesto elettorale di Tony Bonafede
Si stava imbarcando da Pozzallo alla volta di Malta, portando con sé oltre 20 chili di cannabis. Antonio Bonafede, trentunenne consigliere comunale del Partito Democratico di Siracusa, è stato fermato nella mattina del 29 aprile dagli agenti di polizia mentre si imbarcava insieme a due amici.

In particolare la polizia ha sequestrato 16 chili di marijuana e tre chili e mezzo di hashish all’interno di un borsone e di un trolley, li ha dunque arrestati e portati in carcere su disposizione della Procura di Ragusa con l’accusa di spaccio internazionale di sostanze stupefacenti.

I tre uomini sono stati individuati e fermati a seguito di un’attività di osservazione e pedinamento da parte delle forze dell’ordine, terminata appunto sul piazzale del porto di Pozzallo.

Antonio Bonafede è un volto piuttosto noto della politica siracusana, impegnato nel Partito Democratico sin da ragazzo, era stato eletto Consigliere comunale alle ultime elezioni cittadine. Il Partito Democratico lo ha già sospeso: «Mi auguro che Bonafede possa chiarire la vicenda – ha commentato il segretario provinciale del Pd di Ragusa Alessio Lo Giudice – ma la presunta macroscopica responsabilità del fatto contestatogli mi induce a manifestare come sia anni luce distante dal Partito Democratico chi adotta simili condotte».



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio