Consigliere del Pd arrestato mentre trasportava 20 chili di erba a Malta
In particolare la polizia ha sequestrato 16 chili di marijuana e tre chili e mezzo di hashish all’interno di un borsone e di un trolley, li ha dunque arrestati e portati in carcere su disposizione della Procura di Ragusa con l’accusa di spaccio internazionale di sostanze stupefacenti.
I tre uomini sono stati individuati e fermati a seguito di un’attività di osservazione e pedinamento da parte delle forze dell’ordine, terminata appunto sul piazzale del porto di Pozzallo.
Antonio Bonafede è un volto piuttosto noto della politica siracusana, impegnato nel Partito Democratico sin da ragazzo, era stato eletto Consigliere comunale alle ultime elezioni cittadine. Il Partito Democratico lo ha già sospeso: «Mi auguro che Bonafede possa chiarire la vicenda – ha commentato il segretario provinciale del Pd di Ragusa Alessio Lo Giudice – ma la presunta macroscopica responsabilità del fatto contestatogli mi induce a manifestare come sia anni luce distante dal Partito Democratico chi adotta simili condotte».