VideoCannabisStoria e cultura

Conosci tutti gli usi che può avere la Cannabis? [video]

Conosci tutti gli usi che può avere la Cannabis? [video]Conosci tutti gli usi che può avere la cannabis? Se la risposta è no oppure se vuoi ripassarli per bene trovi tutto in questo breve video realizzato dalla nostra redazione.

Fin dall’antichità la cannabis è stata al centro della vita delle comunità di buona parte del pianeta, come motivo di incontro, elemento fondamentale delle cerimonie culturali e religiose ed anche come ingrediente di molte terapie mediche tradizionali.

Un uso, quello medico, che oggi viene riscoperto dalla medicina. Molti di voi sicuramente lo sanno, ma potrebbero rimanere sorpresi sapendo che sono oltre 120 i principi attivi contenuti nei fiori della cannabis, quasi tutti ancora poco studiati e potenzialmente utili per fini terapeutici.

Ma gli impieghi per i quali la cannabis viene utilizzata sono molti di più, e se ne stanno scoprendo sempre di nuovi: edile, tessile, cartaceo, alimentare, cosmetico, bio-plastico, energetico. Ognuno di questi settori produttivi può essere alimentato dalla stessa pianta magica.

Non ci credete? Guardate il video e – se volete approfondire il tema – prendetevi qualche minuto e leggete anche questo articolo.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button