HipHop skillz

Con l'inedito "I'm A Villain" Nas ci riporta ai tempi di "Illmatic"

nas-illmatic-xx-608x608

Il 15 Aprile Nas festeggerà il 20esimo anniversario del suo masterpiece Illmatic. Per l’occasione verrà pubblicato Illmatic XX, una versione deluxe che comprenderà l’intero album ri-masterizzato e un secondo disco pieno di rari remix, inediti e freestyle (ve ne avevamo parlato qui).

I’m A Villain” è la nuova anticipazione estratta da Illmatic XX sbucata in rete proprio in queste ore. Il brano è stato registrato tra il 1991 e il 1994 su una produzione di Large Professor e rumours americani vogliono descriverlo come una sorta di versione precedente e più grezza di “N.Y. State of Mind”. In effetti il pezzo abbraccia benissimo il sound di Illmatic, snocciolandosi veloce sule tipiche batterie dure e quel leggero sapore soul-funk. Ecco lo streaming della track. Check it!

Give me a Smif N Wessun and I’ll have niggas undressing
I’m rolling with a mob, and run from the cops
Drive stolen cars, and shoot many glocks
A marijuana addict, if niggas want static
They had it, ‘cause I flip just like an acrobatic
I’m always on the corners rollin’ up ‘cess
When I dress it’s never nothing less than Guess
So I walk with a  bop and my hat turned back
Love committing sins and my friends sell crack



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio