HipHop skillz

Common apre al prossimo Pontefice di colore

Common

La notizia del ritiro dal pontificato di Papa Benedetto XVI è arrivata come un flash. L’opinione pubblica è divisa tra chi si pone domande, chi crede che dietro la scelta si celi il tentativo di sensibilizzare il voto cattolico mostrando la debolezza della Chiesa in vista delle elezioni o chi ancora accetta queste dimissioni in vista di un urgente e moderno cambio generazionale. In ogni caso il mondo cattolico si è trovato davvero spiazzato, ma dobbiamo ricordarci che non tutto deve essere relegato al Vaticano o all’Italia.

Facendo un salto oltreoceano, il sito TMZ.com ha chiesto al rapper Common della G.O.O.D. Music cosa ne pensa della situazione, ma soprattutto di esprimersi riguardo la possibilità della nomina del primo Pontefice di colore (cosa possibile grazie alla presenza tra i cardinali di Peter Turkson, cardinale nero ghanese).

“That would be a beautiful thing” dice Common, dopo aver raccomandato di interpretare a mente aperta (senza pregiudizi) il ritiro del Pontefice.“I think the world is open to more to not judging things by color and seeing that people of color do great things. We all equal. It’s all love.” E’ solo questione di tempo, ma il mondo secondo Common sarebbe pronto per questo passo.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio