CannabisGrow

Come coltivare al meglio cannabis indoor. Ecco il corso online che lo insegna in 14 settimane

corso coltivazione cannabis onlineLa prima lezione del corso sarà online tra pochissimi giorni, venerdì 16 gennaio. Ed in 14 lezioni settimanali la promessa è quella di fare diventare alunni alle prime armi dei veri e propri professionisti della coltivazione idroponica, partendo da zero.

L’idea del corso è venuta a un ragazzo di Denver che ha finanziato il progetto attraverso una campagna di raccolta fondi online. Il suo obiettivo era quello di raccogliere 2.000 dollari. Ne sono arrivati 5.000, oltre il doppio.

I CONTENUTI DEL CORSO. Lucas Powell, questo il nome dell’ideatore del corso, ha articolato i conenuti in 14 lezioni settimanali, tenute da diversi professionisti del settore. Le prime 12 promettono di guidare l’aspirante coltivatore dalla base, selezione dei semi più adatti in base alla tipologia desiderata, acquisto su piattaforme online e montaggio del sistema idropononico, attraverso tutti i trucchi da sapere durante la coltivazione, fino a quando le piante sono pronte per il raccolto. La 13sima lezione sarà invece dedicata a dare tutte le istruzioni necessarie per raccolto, essicazione e conservazione del prodotto, mentre la 14esima e ultima lezione servirà a parlare di tutti i possibili modi di assunzione della cannabis, comprese alcune ricette per utilizzarla al meglio nella preparazione di cibi e dolcetti a base di THC.

il video di presentazione del corso

USARE L’INTERNET DELLE COSE. Il corso non è innovativo solo per il tema trattato, ma anche perché si propone di insegnare al meglio come gli attuali dispositivi tecnologici (il cosiddetto “internet of things”) possano aiutarci a migliorare la coltivazione. Nel corso verrà spiegato come collegare il sistema di controllo di luci, temperatura e umidità ai dipositivi mobili, potendo così controllare la coltivazione ed intervenire anche mentre ci si trova fuori casa. Inoltre tramite la fotocamera sarà possibile anche trasmettere i dati al sistema operativo. Sarà attivata anche una comunità su internet che tramite un forum privato potrà scambiarsi consigli ed esperienze. Il tutto con un obiettivo: far sì che già con il primo raccolto l’utente possa ripagarsi completamente l’investimento fatto per il corso e per l’attrezzatura necessaria alla coltivazione.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio