High timesCannabis

Colorado, nuovo record della cannabis legale: vendite per oltre 2 miliardi nel 2020

Colorado, nuovo record della cannabis legale: vendite per oltre 2 miliardi nel 2020Nell’ultimo anno le vendite di cannabis in Colorado hanno superato l’ammontare complessivo di due miliardi di dollari, facendo registrare il record dall’avvento della legalizzazione nel 2012. Vendite che hanno permesso allo stato di incassare tasse per 387 milioni di dollari.

Le vendite avevano prodotto un giro di affari di 1,7 miliardi di dollari nel 2019 e di 1,5 miliardi di dollari nel 2018. Dalla legalizzazione ad oggi il Colorado ha raccolto tasse per quasi 1,6 miliardi di dollari complessivi, soldi che sono stati utilizzati non solo per migliorare l’economia dello stato, ma per importanti misure sociali, come il trattamento dell’abuso di sostanze e gli sforzi di prevenzione all’abuso, l’edilizia popolare, servizi di salute mentale e altri programmi di sanità pubblica.

Un risultato che dimostra la stabilità ormai raggiunta dal mercato della cannabis in Colorado, ancor più importante perché raggiunto nonostante l’anno scorso molti analisti avessero ritenuto probabile che il 2020 avrebbe segnato una contrazione del mercato, date le legalizzazioni in Michigan e Illinois, che avrebbero potuto sottrarre al Colorado parte del turismo dei consumatori.

Niente di tutto questo, le vendite di cannabis hanno continuato a crescere, forse spinte anche dalla situazione pandemica, che secondo diversi studi ha contribuito ad aumentare gli usi di cannabis come metodo per contrastare lo stress da lockdown.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio